Siena, idea Rafa Jordà

La società bianconera prosegue la ricerca di un’attaccante per sostituire Plasmati. Scartate le poche piste italiane, gli occhi sarebbero sul mercato estero, da dove prelevare un calciatore comunitario (in B nn si possono prendere extracomunitari)

Niente quindi Martinetti, idea uscita ieri sera su alcuni siti di mercato e smentita da Antonelli, che avrebbe dichiarato che la società “starebbe invece valutando piste estere”.

Un nome è uscito, e lo ha fatto Gianluca Di Marzio, il quale attraverso sul proprio sito ha scritto:

Il Siena è alla ricerca di un attaccante, sul taccuino Rafa Jordà. Dopo l’infortunio di Plasmati, il club toscano sta cercando di completare il suo organico in avanti e adesso tratta Rafa Jordà, attaccante spagnolo (30 anni) svincolato dal Guinzhou nel corso del mese di gennaio. Il ds del Siena Antonelli ci sta lavorando, contatti tra le parti. Per dare a Beretta un rinforzo in più per la missione play off”.

Rafa Jordà è un’attaccante classe 1984, alto 192 cm. Un centravanti puro, che nella sua carriera ha giocato prevalentemente in Spagna (Levante, Hercules, Alicante, Numancia). Negli ultimi due campionati ha invece vestito la maglia del Guizhou, squadra della Super League Cinese, dove in due anni ha collezionato 56 presenze e 18 reti.

Fonte: Fedelissimo Online