Siena Femminile, Pecchia: “Prima squadra quasi pronta, mister Maffei una garanzia”
Prosegue al Bertoni dell’Acquacalda la preparazione della prima squadra del Siena Femminile, guidata dal tecnico Marco Maffei. Le ragazze stanno mettendo benzina nel motore in vista dello start del Campionato regionale di Eccellenza, al via il mese prossimo. Grazie al lavoro portato avanti dal ds Semboloni sono arrivate in bianconero giovani giocatrici provenienti da club professionistici che sono andate a innestare lo zoccolo duro della passata stagione. Tra le veterane la centrocampista, classe 1986, Serena Pecchia.
“Siamo contenti di poter ripartire dopo un’annata molto travagliata a causa del Covid. Le sensazioni sono tutte positive, anche grazie alla conferma dell’appoggio dell’Acn Siena che è al nostro fianco. Fortunatamente il gruppo dello scorso anno è rimasto, anche se qualche compagna ha preso un’altra strada. Sono arrivate ragazze giovani ma di valore. Ora sta a noi fare squadra, cercando di colmare il divario relativo all’età, visto che si va da me, che sono la più anziana, a calciatrici di 17 anni. Sono convinta che andrà bene, sono tutte brave, ci divertiremo”.
E’ arrivata la conferma anche di mister Maffei.
“L’anno scorso ci ha dato una grossa mano: è una persona che sa lavorare bene anche con le più giovani. Ci può dare veramente tanto. La prossima stagione è ancora un punto interrogativo, siamo una squadra nuova e dobbiamo capire dove possiamo arrivare. Ma sognare non costa niente, sicuramente puntiamo ad arrivare il più in alto possibile, perché no alla promozione”.
Serena Pecchia darà una mano anche al settore giovanile.
“E’ fondamentale, per costruire un futuro stabile, partire dal vivaio. Sono contenta che la società abbia deciso di investirci. Io mi sono messa a disposizione, se c’è bisogno di dare una mano io ci sono. Con le ragazzine mi trovo molto bene, l’ho già fatto nella Robur Siena due anni fa”.
Fonte: ACN Siena Femminile