Siena Calcio Femminile sconfitto ad Imola

Una brutta domenicaper le ragazze del Siena calcio femminile che sono tornate sconfitte per tre reti a due da Imola. Una partita importante per cercare di recuperare punti preziosi per la classifica che purtroppo le bianconere non hanno saputo sfruttare al meglio.

L’Imolese dal canto suo è sembrata una squadra rinata con la forte Mantovani che, già al 4′ minuto del primo tempo, ha colpito duro il Siena con tiro da fuori area sul quale Mazzola ha potuto fare ben poco. Una partita iniziata davvero male con le senesi che però hanno lottato con grinta per non perdere, almeno per tutto il primo tempo.
Migliorini, grintosa come sempre, insieme al capitano Fambrini ha preso in mano la squadra e al 12′ minuto ha riportato in parità la gara. Bellissimo il suo goal su azione, quasi un colpo di tacco da vero fenomeno.

Sul punteggio di uno a uno le bianconere sono apparse nuovamente compatte e decise a portare a Siena la vittoria. Eccezionale capitan Fambrini apparsa in ottima forma e vicinissima più volte al goal. Ha preso per mano la squadra cercando di far capire a tutte l’importanza di una vittoria da vero capitano quale è. Purtroppo però l’Imolese torna a castigare le bianconere al 25′ sempre con Mantovani. Il Siena non ci sta e prosegue ad attaccare. Ci provano Fambrini, Migliorini e Ceci ed al 39′ arriva la doppietta dell’insostituibile Migliorini.

Si va quindi negli spogliatoi sul 2-2con i tifosi bianconeri al seguito della squadra convinti che le ragazze riusciranno a portare a casa la vittoria sperata.
Purtroppo però nonostante l’ottima prova di molte bianconere, la squadra nel secondo tempo appare stranamente stanca e poco decisa a pungere. Ci provano ancora Migliorini e poi Fambrini ma nulla.
Mazzola più volte respinge dei gran tiri delle rossoblù salvando la porta senese. Poi, al 35′ del secondo tempo, Giada Di Camillo entra bruscamente su Cimatti in corsa verso la rete. Rigore per l’Imolese e secondo cartellino giallo dunque seguito dal rosso per Di Camillo.  Una brutta botta per le bianconere. Cimatti tira una gran botta dal dischetto, Mazzola quasi ci arriva ma la palla entra in rete. Esplode lo stadio ad Imola, il boato dei tifosi copre il rombo dei motori dal vicinissimo autodromo che avevano accompagnato tutta la gara.

La partita termina qui. Le bianconere tornano a casa con senza punti e consapevoli che qualcosa non è andato come avrebbe dovuto. Domenica prossima a Siena arriverà il Francavilla quarta in classifica. Mister Montanelli dovrà fare a meno ancora una volta di Giulia Di Camillo vista l’espulsione e Migliorini, visto il giallo di domenica, dovrà fare attenzione a non commettere falli in quanto diffidata. Sarebbe davvero una beffa perdere Migliorini per la trasferta a Pordenone contro la prima in classifica proprio ora che manca anche Ricci per infortunio.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Zinelli, Baharvand, Mantovani (27′ 2t. Giovannini), Casamenti (35′ 2t. Xhaxho), Baldini, Funiciello, Cimatti, Sbrescia, Casacci
A disp: Naldi, Savini, Dubbioso.
All. Ademaro Monsoni
SIENA: Mazzola, Di Camillo Giada, Ballotti, D’Ippolito, Frizza, Pecchia, Ceci, Di Camillo Giulia, Marraccini (12’2t. Bianchini), Fambrini (30′ 2t. Carniani), Migliorini
All. Oliviero Montanelli
Ammonizioni: 26′ Sbrescia, 6′ 2t. Migliorini, 11′ 2 t. Frizza, 16 2t. Bianchini
Espulsioni: 35′ 2t. Di Camillo Giada

Risultati 15a giornata Serie A2 Girone B
Imolese – Siena 3-2
Napoli Calcio Femm. – Exto Schio 06 5-1
Graphistudio Pordenone – Pink Bari 4-0
Vicenza – Riviera di Romagna 0-2
Vis Francavilla – Fortitudo Mozzecane 2-0
Enodoro Marsala – Grifo Perugia 1-3

Classifica

1 Graphistudio Pordenone 35
2 Riviera di Romagna 30
3 Fortitudo Mozzecane 27
4 Francavilla 24
5 Napoli 24
6 Grifo Perugia 22
7 Vicenza 20
8 Siena 18
9 Imolese 16
10 Pink Bari 9
11 Exto Schio 8
12 Endoro Marsala 7


Fonte: Siena Calcio Femminile