Siena Calcio Femminile, riprendono i campionati
Dopo lo stop natalizio ricomincia l’attività del Siena Calcio Femminile. Le ragazze della serie A2 si sono allenate duramente nelle settimane di sosta, disputando diversi test amichevoli: era importante lavorare sulla tattica e sul gioco, visto il difficile calendario che aspetta la squadra alla ripresa del campionato.
Le bianconere di mister Montanelli, infatti, ripartono subito con una trasferta impegnativa: domenica 17 gennaio saranno sul difficile campo del Francavilla Fontana, in Puglia, contro una formazione che si sta ben comportando in questa serie A2 e che si trova saldamente al secondo posto in classifica. Dopo la trasferta in terra pugliese, la domenica successiva – il 24 gennaio – il Siena ospiterà il Firenze nel più classico dei derby. La formazione viola, partita in autunno con qualche intoppo, ha poi risalito velocemente la china dimostrando di voler lottare fino all’ultima giornata per l’agognata promozione nella massima serie. Saranno, quindi, dieci giorni di fuoco quelli che aspettano le ragazze in bianconero.
Intanto, il giudice sportivo è intervenuto sull’ultima giornata di campionato, disputata il 20 dicembre: la sfida tra Upea Orlandia e Femminile Sezze è stata considerata vinta a tavolino (3-0) dalle padrone di casa che hanno, così, allungato la propria fuga in testa alla classifica, mentre il Sezze ha rimediato anche un punto di penalizzazione.
Fonte: Siena Calcio Femminile