Siena Calcio Femminile: Primavera a valanga

2^ Giornata Andata Campionato Toscano Juniores (recupero)
STELLA AZZURA – SIENA CALCIO FEMMINILE: 0 – 12 (0 – 3)
STELLA AZZURRA: Sandroni; Barboni, Ferrini, Liberatori, Acciai; Giorgini, Simoncelli, Cipriani, Benigni; Bruci (58’ Caroti), Fawaz. A DISPOSIZIONE: nessuna. ALLENATORE: Liberatori.
SIENA CF: Falorni; Paganucci, Prazza (64’ Ginanneschi), Auletta, Carniani; Ceci, Lonzi, Solazzo, Solinas (60’ Santioli); Benke, Presentini. A DISPOSIZIONE: nessuna. ALLENATORE: Frizza.
ARBITRO sig. Grassi di Arezzo.
RETI: 6’, 63’, 73’, 76’, 87’ Presentini, 13’, 41’, 65’, 66’ Benke, 51’ Ferrini (aut.), 77’ Carniani, 86’ Ceci.
NOTE: angoli 8-1 per il Siena. Ammonite: 30’ Giorgini. Espulse: nessuna. Recupero: 2’ (1’+ 1’).

 AREZZO – Finisce in super goleada il recupero della seconda giornata di campionato, non disputato per neve, fra Siena Calcio Femminile e Stella Azzurra. Dopo un primo tempo mediocre chiuso sul 3-0, le bianconere si scatenano letteralmente nella ripresa, seppellendo la squadra di casa con 12 reti e uguagliando il record della vittoria più larga mai ottenuta (Laurenthiana – Siena 0-12) del 27 ottobre 2007. La squadra di Frizza impiega sei minuti a sbloccare il risultato: palla al centro di Ceci per Presentini che, con un movimento da attaccante di razza, si gira e batte Sandroni. Al 13’ Benke si ritrova a tu per tu con il numero 12 locale e le calcia clamorosamente addosso, ma la fortuna le offre una seconda possibilità e il tap-in a porta vuota è fin troppo facile. Le senesi vincono ma non convincono e al 20’ Falorni è costretta a intervenire per sventare una fuga di Fawaz. Sarà l’unico intervento della sua partita. Al 41’ Solazzo supera con una magia due avversari e serve su un piatto d’argento l’assist a Benke che da pochi passi non può fallire. Mister Frizza, però, non è soddisfatto, nell’intervallo si fa sentire e la squadra rientra in campo trasformata. Le azioni in velocità e gli scambi di prima mandano in bambola le malcapitate avversarie che sono costrette ad arrendersi sotto i colpi di Benke (quattro gol) e Presentini che firma la cinquina personale. Al 77’ va in gol Craniani e all’86 Ceci aggiunge meritatamente il proprio nome sul tabellino dei marcatori con un gran tiro dai 30 metri che s’infila imparabilmente all’incrocio. Al di là del risultato, a dir la verità troppo severo per le ragazze dell’ex Liberatori (l’anno scorso sulla panchina delle giovanissime bianconere assieme a Coltellini), si è visto un Siena a due volti. Quello irriconoscibile del primo tempo che non meritava neppure il vantaggio e quello straripante della ripresa che, non solo ha realizzato nove reti in 45 minuti, ma ha anche fatto divertire, con un gioco bello, veloce ed efficace. Giocando come nel secondo tempo, la vetta della classifica non è perduta. Sarà necessario non distrarsi domenica sul campo del Valdarno, per poter poi preparare al meglio lo scontro diretto col Firenze del 14 marzo. Fonte: Ufficio Stampa Siena Calcio Femminile