Siena Calcio Femminile Giovanissime sconfitte

SIENA CALCIO FEMMINILE – ASD SCARPERIA: 6 – 0
SIENA CF: De Risi Lucrezia; De Risi Vittoria, Coli, Romagnoli, Beligni, Chiantini, Miotto, Solinas, Gorelli, Presentini. ALLENATORE Daniele Fantocci.
SCARPERIA: Avdullai, Blinishta; Baroni, Berti, Bertini, Buzzoni, Cappelli, Coppi, Gambi, Recati, Simiele. ALLENATORE Raffaele Bonuglia.
ARBITRO sig. Cappelli di Siena.
RETI: 11’e17’ Presentini, 21’ Berti, 38’ De Risi (aut.), 45’ Gambi, 47’ e 54’ Baroni.
NOTE: Ammonite: nessuna. Espulse: nessuna. Calci d’angolo: 3-2 per il Siena. Recupero: 2’ (1’ + 1’ + 0’).

SIENA – Non riescono a vincere le Giovanissime del Siena Calcio Femminile, fermate stavolta anche da un po’ di sfortuna. Il bomber della squadra Primavera Presentini (6 gol in 10 partite nel torneo superiore), in prestito con le baby assieme a Solinas, aveva illuso la truppa di Fantocci portandola al primo riposo sul punteggio di 2-0, ma una serie di circostanze, tra cui una sfortunata autorete e un errore del portiere De Risi provocato dal terreno scivoloso, ha favorito l’inattesa rimonta della formazione ospite che ha chiuso sul 5-2. Presentini, prodotto del vivaio senese, impiega 11 minuti per sbloccare il risultato. Su una palla vagante il confronto fisico con Simiele è impari e il libero gialloblu finisce a terra; per la giovane promessa classe 1995, aspettare l’uscita di Avdullai e batterla è un gioco da ragazzi. La numero 9 senese si ripete al 17’ con un’azione simile: stavolta la guardia di Simiele è elusa con uno stop a seguire, il preciso diagonale dal limite si insacca sul palo lontano. L’impressione è che stavolta le bianconere abbiano tutto sotto controllo, ma dopo pochi secondi dlla ripresa Berti realizza un gran gol con un bel diagonale dalla destra, su cui Lucrezia De Risi non può intervenire. Il gol preso a freddo è una mazzata per le senesine che si rintanano in difesa e resistono fino al 38’, quando arriva la beffa. Gambi calcia un angolo con una traiettoria maldestra, Vittoria De Risi valuta male e devia la palla nella porta senese. I due gol in apertura e chiusura di tempo e il pareggio subito con un autogol demoralizzano la squadra di Fantocci, ma la sorte non ha ancora finito con gli scherzi: inizia a piovere e, al 45’, un tiro non irresistibile di Gambi schizza sul sintetico umido e beffa Lucrezia De Risi. Dppo due minuti Baroni segna invece in contropiede. Le locali non riescono a reagire all’ennesima doccia fredda e staccano la spina, così la stessa Baroni ha il tempo di realizzare la doppietta personale al 54’ con un tiro da distanza ravvicinata. Il risultato è, però, bugiardo visto che le giovani bianconere se la sono giocata alla pari fino al gol del 4-2. Adesso è importante lasciarsi alle spalle questa sconfitta e guardare al futuro. La Primavera ha chiuso il proprio torneo e le due ragazze del ’95 aggregate alla rosa dell’Under 18 – Solinas e Presentini- dovrebbero essere di nuovo disponibili almeno per i prossimi due impegni. Domenica la partita sarà subito dura: le baby bianconere saranno ad Agliana contro la corazzata, seconda in classifica, finora imbattuta tranne che nello scontro diretto con il Giglio. Ma con la determinazione e l’impegno messe in mostra oggi, nessuno scontro è davvero proibitivo. Ufficio stampa: Giulia Maestrini   Fonte: Siena Calcio Femminile