Siena-Cagliari, sardi mai vincenti al Franchi

 

La scorsa stagione i toscani si imposero 2-0 con reti di Calaiò e Ghezzal –

Siena e Cagliari, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 18.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 17 confronti diretti (11 disputati in Serie A, 6 in Serie B) è favorevole ai bianconeri che si sono imposti in 7 occasioni (4 in A, 3 in B) contro le 4 dei rossoblu (tutte in A). La divisione della posta si è verificata in 6 circostanze (3 in A, 3 in B).

 

IN CASA DEL SIENA

Il Siena, tra Serie A e Serie B, ospita il Cagliari in campionato per la nona volta nella storia. Il bilancio delle 8 precedenti sfide toscane (5 disputate in A, 3 in Serie B) è decisamente favorevole ai padroni di casa che, ancora imbattuti, hanno conseguito 5 successi (3 in A, 2 in B) e 3 pareggi (2 in A, 1 in B).

 

La divisione della posta più recente si è verificata il 24 settembre 2006: Siena e Cagliari chiusero a reti inviolate un match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2006/07.

 

L’affermazione interna più vicina nel tempo ottenuta dai bianconeri è legata all’ultimo confronto diretto andato in scena al “Franchi”: il 14 settembre 2008 il complesso toscano prevalse per 2-0 in un incontro valevole per il secondo turno dello scorso campionato di Serie A andando a segno con Calaiò al 10’ e con Ghezzal al 95’. (Alberto Rossi)

Fonte: Datasport