Siena-Alessandria 0-0; Siena-Padova 1-1

Prima amichevole di livello, oggi per la Robur. Alle 16 i bianconeri sono scesi in campo per il Torneo “Città di Malles”, in un triangolare con Alessandria e Padova. A seguire la squadra di Beretta anche un buon numero di tifosi che hanno approfittato del week end per salire ad alta quota e vedere all'opera la nuova Robur.
Il primo impegno, con in campo Siena e Alessandria è terminato 0-0. Il tecnico bianconero ha girato un po' gli uomini a disposizione, dando spazio anche agli ultimi arrivati, il croato Mato e Morero in difesa, continuando a puntare sul 4-3-3.
Nel Siena iniziale, a difendere la porta Farelli. In difesa il quartetto Mato, Dellafiore, Morero e Turi, Valiani, Schiavone e Spinazzola sulla linea di centrocampo, Mannini, Rosseti e Redi nel tridente offensivo.
Anche il test con il Padova è finito in parità: 1-1 il risultato finale. I veneti sono passati in vantaggio con Melchiorri, Giannetti ha pareggiato i conti. L'attaccante senese, anche questo pomeriggio è stato utilizzato da Beretta come esterno del tridente offensivo, con Spinazzola a destra e Paolucci centrale.
Padova-Alessandria è finita 2-1:1′ Ferrari (A), 21′ e 38′ Mbakogu (P).

I TABELLINI

SIENA: Farelli, Mato, Dellafiore (24′ Crecenzi), Morero, Turi (24′ Angelo), Valiani, Schiavone, Spinazzola, Mannini (24′ Rosina) Rosseti, Redi. All. Beretta
A disp.: Lamanna, Marini, Vergassola, D’Agostino, Larrondo, Paolucci, Giannetti.
ALESSANDRIA: Poluzzi, Cammaroto, Viviani, Mariotti (30′ Sirri), Spighi, Valentini, Cavalli, Ferrini, Mora, Rantier, Ferrari. All. Notarisfegano.
A disp.: Capra, Papaianni, Mazzuoli, Caciagli, Sabato, Tanaglia.
ARBITRO: Zanonato di Vicenza (Margini di Reggio Emilia, Bonafede di Bologna).
NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il motociclista Andrea Antonelli.
 

SIENA: Lamanna, Angelo, Crescenzi, Dellafiore, Turi, Valiani (35′ Mato), D’Agostino, Vergassola, Mannini (29′ Spinazzola), Paolucci, Giannetti. A disp.: Farelli, Marini, Morero, Schiavone, Rosseti, Redi, Larrondo. All. Beretta.
PADOVA: Colombi, Legati, Cionek, Trevisan, Modesto, Cuffa, Iori, Ampuero, Melchiorri, Vantaggiato, Raimondi. A disp.: Maniero, Gallozzi, Bellemo, Osuji, Benedetti, Barison, Diakite, Jelenic, Mbakogu, Galli, Voltan. All. Marcolin.
ARBITRO: Candelo di Este (Martini di Reggio Emilia, Evoli di Bologna).
MARCATORI: 29′ Melchiorri, 35′ Giannetti.

Fonte: Fedelissimo on line
Foto: acsiena