Si chiude un anno splendido
Quello che sta per concludersi è stato, senza ombra di dubbio, uno degli anni che andranno a far parte della storia del Siena. Dopo la rovinosa retrocessione in serie B, la nuova dirigenza del Siena è riuscita nell’impresa di organizzare una squadra capace di tornare subito nel mondo del grande calcio. La cosa non era facile, società molto più blasonate della nostra, stanno tuttora navigando in cattive acque con la speranza di ritornare nel calcio che conta, con scarsi risultati. Forse non tutti gli sportivi senesi hanno riflettuto a fondo sull’impresa della Robur. Tornare in serie A dopo solo un anno di purgatorio in B non era scontato, eppure ce l’abbiamo fatta. Onore ai protagonisti della seconda storica promozione, coronata il 7 maggio scorso contro il Torino, altra illustre squadra alla ricerca del ruolo che gli compete. Il ritorno in serie A ha visto la città stringersi attorno alla Robur come mai era successo. Istituzioni e sponsor hanno collaborato con i Mezzaroma per cercare di dare alla società un progetto che abbia un futuro. Sono iniziati i lavori per il centro sportivo, la sponsorizzazione è stata confermata, nonostante le difficoltà economiche del periodo, i dirigenti hanno allestito una squadra competitiva pur tra tante difficoltà. L’inizio della nuova avventura è stato esaltante, tanto da far sognare qualche tifoso. Le ultime partite ci hanno riportato sulla terra, ma siamo ancora in corsa, pronti a ripartire nel 2012 con nuove speranze e certezze.
Guardiamo avanti, quindi, con speranza, cercando di toglierci quella patina di pessimismo che avvolge molti tifosi alla prima debacle. Confermarsi nel massimo campionato di calcio non è affatto cosa semplice. Combattiamo contro vere e proprie multinazionali del pallone, che hanno a disposizione risorse e indotti che noi possiamo solo sognarci.
Noi Fedelissimi ci crediamo ancora e con la fine del 2011 e l’avvento del nuovo anno, vorremmo augurare a tutti gli sportivi di continuare a crederci. Per questo facciamo gli auguri a tutti: dalla società allo sponsor, dai giocatori a tutti i tifosi. Solo uniti potremo continuare a goderci le future imprese del Siena che verrà. Siamo una piccola grande realtà, lasciamo da parte i pregiudizi, le polemiche, le critiche esagerate e poco costruttive, e stringiamoci attorno a Sannino e i suoi ragazzi. È un gruppo che merita tutta la nostra fiducia e che può condurci al nostro ennesimo “scudetto”.
Auguri!!!!
Antonio Gigli
Fonte: Fedelissimo online