Settore giovanile, tutte le squadre in campo nel weekend
Tutte le squadre bianconere in campo nel fine settimana, con trasferte ben impegnative. Inizia la Primavera con la partita di campionato in casa del Taranto, in programma domani alle 12.30. Gara proibitiva per i ragazzi di mister Negro contro i pugliesi che si trovano in terza posizione, a otto punti di distanza dai bianconeri. Ma la vittoria di una settimana fa e l’ottimo momento della Robur che ha fatto anche alcuni innesti in rosa può determinare un cambio di passo e avvicinarsi ai playoff che al momento sono distanti sette punti. L’allenatore della Primavera dovrà fare a meno del portiere Porciatti che sarà convocato in prima squadra vista la squalifica di Lanni.
Sempre domani gioca l’Under 14 al Centro sportivo “Bertoni” dell’Acquacalda. La partita contro l’Aquila Montevarchi è fissata per le ore 16. Per i ragazzi di mister Morello l’obiettivo è riscattarsi subito dal ko contro la Fiorentina e i bianconeri possono conquistare punti preziosi per la classifica.
Dopo oltre un mese di stop, tornano a giocare in campionato anche l’Under 17 e l’Under 15. Doppia trasferta a Olbia dove domenica 29 gennaio alle ore 11.45 scendono in campo i Giovanissimi di Gill Voria e alle ore 14.30 gli Allievi di Guberti. Per entrambe le formazioni due sfide importanti. Con una vittoria, gli Under 17 raggiungerebbero proprio i sardi a 13 punti facendo un ulteriore passo in avanti verso i playoff. Gli Under 15, invece, arrivano in Sardegna da secondi della classe e si troveranno di fronte un gruppo agguerrito anche se tecnicamente inferiore. I bianconeri di Voria devono fare bottino pieno per sperare di riprendere la vetta e non lasciar scappare la Virtus Entella.
Fonte: Fol