Sestu: Ce la metteremo tutta per portare a casa la vittoria

Dalla possibile partenza alla maglia titolare. E' iniziata bene l'annata di Alessio Sestu, dopo i bocconi amari ingoiati la stagione passata. “Tutto cambia da un campionato all'altro – ha detto il bianconero -. Dopo l'anno scorso la situazione era quella che era, ma durante il ritiro ho avuto la possibilità di giocarmi le mie carte, mi sono rimesso in discussione. Sono fortemente legato alla città e alla squadra: per me è un piacere e un onore vestire questa maglia”.
“L'anno scorso per il Siena è stata una stagione eccezionale con la salvezza anticipata e la conquista della semifinale della Coppa Italia. D'altra parte ogni allenatore fa le sue scelte e io le ho sempre rispettate. E tanto di cappello visto come è andata. Ora sta a me sfruttare questa occasione. Continuerò ad allenarmi dando il massimo come ho sempre fatto, per farmi trovare pronto quando verrò chiamato”.
In un ruolo in cui si trova a suo agio. “Mi piace partire da dietro e avere più spazio davanti – ha spiegato -. Con la difesa a tre siamo coperti, io sono lì a fare il quinto e dare una mano. Sono a completa disposizione del mister e della squadra”. In una stagione complicata ci sarà bisogno dell'apporto di tutti. “Dopo due campionati perfetti – ha affermato Sestu -, siamo partiti con una strada in salita davanti, una forte penalizzazione. Ora vogliamo assolutamente centrare la prima vittoria stagionale per uno sprint in vista delle prossime partite”.
L'avversario si chiama Udinese. “I friulani sono in difficoltà – ha spiegato il bianconero -, ma solo a livello di risultati. Hanno sempre disputato grandissimi campionati, hanno giocatori importanti, un allenatore preparato. Ma noi non dobbiamo guardare in faccia nessuno e fare il nostro campionato e mettercela tutta. Dobbiamo far valere il fattore campo, ci crediamo”. Ci crede, Sestu. Come crede che tra qualche mese possano tornare a far parte della squadra i compagni squalificati. “Ci dispiace a tutti moltissimo – le parole dell'esterno -, perché sappiamo come sono andate le cose. Ma anche di aver perso giocatori importanti, che potevano darci una grande mano. Nello spogliatoio sono i primi che tirano il gruppo e in campo si allenano alla grande. Noi per loro ci siamo, sotto l'aspetto dell'amicizia e dell'affetto. Sperando che a febbraio cambi tutto. Tutti quanti siamo convinti che torneranno a giocare”. Destro, intanto, dovrebbe vestire la maglia titolare in nazionale…
“L'anno scorso ci ha dato una grossa mano al raggiungimento della salvezza – ha chiuso Sestu -. Con le sue giocate è stato fondamentale. Quando è arrivato era un ragazzo con poche partite alle spalle ma qualità da vendere. Fin dal ritiro si vedeva che aveva i numeri per sfondare. Si merita la maglia azzurra e un grande club: ha tutto quello che serve e anche di più. Per colmare la sua assenza il Siena si è mosso come doveva. Sono arrivati giocatori di valore che potranno essere utili nel corso della stagione”. (Angela Gorellini)

Fonte: Fedelissimo on line