Serie B: le ultime di mercato

Il Padova ha preso dal Vicenza il difensore,  Di Matteo, proveniente dal Vicenza. In attacco, fallito l'assalto a Dionisi, Vantaggiato sembra sul piede di partenza e si prospettano due destinazioni:Crotone o Modena, nel secondo caso si potrebbe concretizzare l'operazione solo in cambio di Mazzarani. Chi andrà sicuramente alla corte di Novellino è Trevisan. Inoltre si sono registrate offensive da parte dello Spezia e del Latina rispettivamente per Osuji e Santacroce.

Roberto Guana si appresta a rescindere con il Chievo Verona e può approdare al Pescara, che cerca anche Oliveira, dove però c’è anche il Livorno. Falliti gli assalti a Rispoli e Sampirisi, il Pescara ha ufficializzato l'arrivo di Salviato dal Novara. In uscita invece il Catania avrebbe messo nel mirino Pelizzoli, classe 1979, chiuso in Abruzzo da Berardi, per il ruolo di vice-Frison,

In casa Varese l’oggetto del desiderio è Lazaar, con i lombardi che stanno trattando col Napoli e con il Parma, e anche il Palermo non è fuori dai giochi. In uscita anche Bjelanovic,che piace alla Reggina, che sta cedendo Cocco. Infine il Lecce continua il proprio pressing per portare Neto Pereira in giallorosso. In contropartita i lombardi gradiscono l'esterno offensivo Bellazzini.

La Juve Stabia è pronta a rafforzarsi ulteriormente: piace Struna, terzino del Palermo, utilizzabile anche da esterno di centrocampo. Ufficializzato Di Nardo, si continua a cercare una punta: i nomi che circola son quello di Succi del Cesena e Paponi appena rientrato al Bologna dopo il prestito in Canada. Infine è pronto uno scambio MartinettiRomeo con l’Empoli, con il primo che va alla corte di Sarri e il secondo in arrivo a Castellammare. Infine i campani hanno chiuso uno scambio con il Cittadella, il quale ha preso Jidayi cedendo alle vespe Mattia Montini.

Aumentano le pretendenti per Falcinelli, attaccante classe 1991 attualmente in forza al Lanciano. Dopo l'interesse registrato negli scorsi giorni dallo Spezia, nelle ultime ore si sono inserite anche la Juve Stabia, il Bari e il Varese

Il Latina ha trovato l'accordo per ingaggiare il difensore greco Ioannis Potouridis dal Novara. Nelle prossime ore é attesa la fumata bianca, mentre il Brescia è vicino al difensore italo-tedesco Giuseppe Gemiti.

Il Chievo avrebbe pensato ad uno scambio di portieri con il Palermo: Silvestri in Sicilia e alla corte di Corini ci potrebbe essere il clamoroso ritorno di Sorrentino. Ma difficilmente la trattativa può andare in porto.

Colpo dello Spezia, che ha preso in prestito dal Torino il giovane centrocampista Bellomo.

Cambio l'attacco delle Reggina: Di Michele può partite in questi ultimi giorni di calciomercato, mentre ha già lasciato Cocco che andrà in Portogallo al Beita Mair. In entrata arriva in prestito dalla Roma del terzino sinistro Paolo Frascatore.

Il Modena ha ufficializzato il tesseramento di Marzoratti, in arrivo dal Sassuolo. Nel frattempo lavora all'ingaggio del portiere De Lucia dal Livorno e cerca rinforzi in attacco: nelle ultime ore si era fatto un sondaggio per Troianiello, attaccante del Palermo.

Il Cesena ha ceduto al Cagliari Tabanelli e potrebbe vedere partire anche D'Alessandro, che piace a Bologna e Parma.

Fonte: Fedelissimo Online