Semifinale Viareggio Cup: domani alle 18 Siena-Anderlecht

La Primavera domani affronterà i belgi dell’Anderlecht nella semifinale della 65^ Viareggio Cup. La gara, che si giocherà a San Giuliano Terme alle 18, sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 2.

La formazione guidata da Michele Mignani arriva alla semifinale con un percorso netto di cinque vittorie in altrettante partite. I bianconeri hanno superato il girone eliminatorio a punteggio pieno vincendo con il risultato di 1-0 con Bruges, Atalanta e Belasica Strumica; negli Ottavi hanno battuto la Virtus Entella 2-0, e ai Quarti hanno superato in rimonta il Genoa 3-1.

L’Anderlecht ha invece superato il girone eliminatorio con 6 punti, frutto delle vittorie con la Rappresentativa serie D (1-0) e con la Reggina (2-0), oltre alla sconfitta 1-0 con il Norte America; negli Ottavi hanno superato la Lazio 5-4 dopo i calci di rigore, e sempre dopo i calci di rigore, hanno battuto 4-3 il Torino ai Quarti.

Luigi Canotto guida la classifica marcatori del torneo con 5 reti messe a segno. Con la doppietta realizzata nei Quarti, l’attaccante bianconero ha infatti raggiunto in testa alla classifica Jara Martinez del Genoa, Lanini della Juventus e Bobal dello Honvéd Budapest. Oltre alla doppietta con il Genoa, Canotto è andato a segno contro Virtus Entella, Atalanta e Belasica Strumica.

E’ la seconda volta che il Siena raggiunge la semifinale della Viareggio Cup. Nel 2006 la formazione bianconera allenata da Bruni giocò la semifinale contro la Juventud (Uruguay), che poi si aggiudicò la 58^ edizione, perdendo 3-0, e nella finale per il terzo e quarto posto si arrese alla Roma solo dopo i calci di rigore (7-6). 

Nell’altra semifinale, in programma alle 16 a Viareggio (diretta Rai sport 2), si sfideranno Milan e Parma.

Fonte: acsiena.it