Se ne va Larrondo, arriva Morero

Arrivi e partenze in casa Robur in questo venerdì.  Nella giornata di oggi lascerà il ritiro bianconero Larrondo, che è ormai prossimo ad andare al Torino. L’affare dovrebbe quindi concludersi in giornata, con l’argentino che già da domani potrebbe così essere agli ordini di Ventura e comincerebbe ad allenarsi con i nuovi compagni del Toro.

Chi arriva invece è Santiago Morero, centrale argentino classe 1982. Il calciatore, dopo che nell’ultima stagione aveva giocato a Cesena (16 presenze e 1 rete, alternandosi tra campo, panchina e tribuna). Il difensore, che in carriera ha giocato anche nel Chievo Verona, dovrebbe arrivare oggi nel ritiro del Siena e aggregarsi ai compagni.

Per quanto riguarda Rubin ed Emeghara la situazione deve essere ancora definita.

Sul primo è forte l’interesse del Sassuolo e la trattativa potrebbe sbloccarsi nella prossima settimana.

Per Emeghara la situazione è ben diversa e più complicata Nella mattinata di ieri si era diffusa la notizia che la Sampdoria avesse chiuso la trattativa (metà del cartellino per 2,5 milioni), ma in serata sia Osti, ds blucerchiato che Antonelli hanno smentito la chiusura dell’affare. Il direttore bianconero ha infatti dichiarato che :
“Emeghara ha una serie di società interessate, poi, chiaramente, di giorno in giorno c'è quella più vicina e quella più lontana. Posso soltanto dire che la Sampdoria è una società che stima il calciatore, ma che ci sia una trattativa che è sul punto di concludersi non è vero. Dico che sicuramente c'è un interesse, sicuramente c'è un dialogo, ma da lì a dire che è un'operazione chiusa ce ne vuole, fermo restando che il calciatore è molto importante, e ci sono altre possibilità".

Per il calciatore, che la Robur ha riscattato dal Lorient e per il quale a settembre dovrà esser pagata la prima rata, la Robur continua ad attender offerte,e magari anche dall’estero, da dove è più facile ricavare denaro rispetto all’Italia con il suo mercato fatto quasi esclusivamente di scambi.

Fonte: Fedelissimo Online