Scazzola: “Oggi è la vittoria del gruppo”

Queste le dichiarazioni di mister Scazzola dopo il successo nel derby:

Il momento – “Stiamo lavorando bene, dobbiamo ancora fare di più. Abbiamo avuto infortuni e diverse partite ci han detto anche male. Sono in debito col nostro pubblico, oggi questa partita era sentita tantissimo, sia dai giocatori che io. Era un derby, ci tenevamo a dare una gioia ai nostri tifosi. Mancano ancora dieci partite, dobbiamo proseguire su questa strada”.

La gara – “Oggi serviva più solidità e ho fatto queste scelte. Il primo tempo è stato perfetto, loro non hanno quasi mai tirato. Il gol di Ciurria è stata un’ottima azione. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ di più ma era normale”.

I giocatori – “Non vorrei parlare di singoli, oggi è la vittoria del gruppo. Castiglia ha sbagliato, ha capito e oggi era la sua occasione. Ha fatto un passo importante, siamo solo all’inizio di un percorso. L’ingresso di Bunino? Sul 2-0 c’eravamo abbassati, eravamo stanchi. La cosa migliore era provare a essere ancora più incisivo. Il 4-3-3 era quello che avevo in testa, l’infortunio di Campagnacci ci ha un po’ complicato la vita. La difesa? D’Ambrosio sarebbe un esterno, Panariello ha fatto un’ottima partita. Iapichino ha grandi margini di miglioramento, merita un’altra categoria e speriamo sarà con la maglia bianconera”.

Piacenza – “Sarà un’altra partita difficile ma oggi non era facile. Il 90% dei giocatori del Livorno è da serie B, non discuto la rosa degli amaranto”. (Giuseppe Ingrosso)

Fonte: Fol