Scatto Gubbio, l’Entella risponde. Non si arresta la risalita del Cesena
Equilibrio è la parola che continua a regnare in questo girone B. Anche la decima giornata riserva grandi sorprese, a partire da quanto accaduto al Comunale di Chiavari, dove l’Entella ribalta in extremis l’Ancona. Dorici in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Di Massimo, nella ripresa però l’ultimo arrivato Ramirez accende la luce e consente alla Virtus di riportarsi avanti nel punteggio. I biancocelesti segnano con Merkaj, Tenkorang e l’ex Faggioli portandosi anche in vetta alla classifica. Ad appaiare i liguri in cima c’è il Gubbio, che soffre più del previsto ma poi archivia con facilità la pratica Imolese. Finisce 3-0 per gli eugubini, le reti arrivano tutte nell’ultimo quarto d’ora grazie ad Arena, Toscano e Spina. Ad inseguire ad una lunghezza c’è la Reggiana. La formazione di Diana si mangia le mani per essersi fatta sfuggire la vittoria sul più bello, dopo aver sbloccato la gara con il solito Nardi. A pareggiare i conti è infatti D’Ambrosio all’ultimo secondo.
A seguire c’è un blocco di quattro squadre a 18 punti. Due sono Cesena e Fiorenzuola, appaiate dopo che i romagnoli firmano il terzo successo consecutivo proprio ai danni della compagine piacentina. Nel primo tempo botta e risposta tra Albertini e Mastroianni, poi in pieno recupero Corazza dal dischetto regala un’altra vittoria a Toscano. Nel gruppetto c’è anche il Rimini, che evita anch’esso nel finale la sconfitta contro la Fermana proseguendo nella sua striscia di risultati utili. È Rosso a regalare ai suoi il pari beffando i marchigiani che in due occasioni si erano portati in vantaggio (prima con la punizione di Giandonato, poi con il rigore di Fischnaller). Il quartetto è chiuso da una Lucchese che lontana dalla luce dei riflettori continua a macinare risultati. I rossoneri di Maraia vincono ancora una volta col minimo scarto, piegando al ‘Porta Elisa’ il Montevarchi grazie al sigillo di Bruzzaniti.
In coda il Pontedera firma un altro successo esterno, andando a espugnare il ‘Brilli Peri’ di Montevarchi e complicando ancor di più la situazione del San Donato Tavarnelle. Borghi porta in vantaggio la formazione di Magrini, che poi si vede agganciare e scavalcare nella ripresa da un doppio Nicastro. Finiscono in parità le altre due sfide della parte destra della classifica. A reti bianche Vis Pesaro-Alessandria, mentre il derby sardo si conclude al cardiopalma, con Ragatzu che regala all’Olbia un pari quasi insperato nei secondi finali dopo che Scappini aveva portato avanti la Torres a cinque minuti dalla fine. (J.F.)
La classifica dopo la decima giornata
Fonte: Fol – Foto: Facebook Virtus Entella