slider
News

Scardigli: “Dovremo cercare di concedere il meno possibile al Siena”

Secondo con merito, il Signa sta raccogliendo i frutti del lavoro svolto negli ultimi anni: «Nessun segreto: ci mettiamo tanto impegno. Il gruppo lavora insieme da anni e adesso si stanno vedendo i risultati del percorso di crescita. I ragazzi hanno un grande attaccamento ai colori e a quello che fanno». A parlare è Stefano Scardigli, allenatore di un Signa che domani arriva a Badesse con l’obiettivo di strappare punti per difendere la propria posizione in classifica. «Noi faremo la nostra partita mettendoci aggressività e compattezza – spiega Scardigli a La Nazione – cercando di concedere il meno possibile al Siena, perché concedere al Siena sarebbe fatale, e fargli male quando possibile. Siamo sereni, pronti ad affrontare la sfida a testa alta e come un’opportunità. Ma anche consapevoli che, con il Terranuova Traiana e lo Scandicci dietro di due punti, rischieremmo di finire al quarto posto. Dobbiamo fare punti». L’allenatore gialloblu prova a dare una lettura dell’incontro in programma domani: «Credo che l’andamento della gara dipenderà dai primi 15-20 minuti: immagino che il Siena parta forte per sbloccarla subito. Ma essendo una squadra consapevole, se ciò non dovesse accadere, credo aspetti il momento giusto senza frenesia. Con i cambi che ha può decidere un risultato come e quando vuole. Candido ha delle caratteristiche che in queste categorie non si vedono spesso, ha tecnica e ottimi tempi di inserimento».

Fonte: Fol