Sassarini: “Subito poco anche in inferiorità numerica. L’espulsione non c’era”
Per la Pistoiese il primo ad intervenire in sala stampa è stato il tecnico David Sassarini. Queste le sue parole:
Partita – “Venivamo da una settimana dove aver vinto a Pesaro e straperso in casa, anche se avevamo fatto 60 minuti buoni. Oggi abbiamo messo grande attenzione a non fare errori difensivi e a ripartire e giocare, lo abbiamo fatto con più raziocinio del solito. Siamo stati ordinati e anche in inferiorità numerica abbiamo subito pochissimo”.
Condizione – “Direi che la prestazione è corale. Noi abbiamo iniziato la prestazione ad handicap, una settimana del genere ci dà condizione di campo. Ho voluto giocare con i soliti undici proprio per dargli condizione”.
Espulsione – “Secondo me non c’era. Ma quando vieni a giocare qua è così. È successo anche due anni fa, eravamo sopra 1-0 ed è finita 1-1 (il riferimento è a Siena-Gozzano della stagione 19/20, ndr). Si mette in conto e si va avanti”.
Siena – “Sta facendo bene. È una squadra nuova, ha elementi di qualità e Alberto (Gilardino, ndr) sta lavorando molto bene. Non è mai facili essere lucidi alla terza partita in una settimana, soprattutto ad inizio anno. La nostra partita forse non sarà stata esteticamente bellissima ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare e siamo stati bravi a limitarli”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol