Sare: “Siena contesto ideale. Il mister vuole persone che abbiano voglia di migliorarsi”
Abdul Aziz Sare, centrocampista del Siena, è intervenuto durante la trasmissione ‘C’ero anch’io a Grifo Cannara’ su RadioSienaTV. Di seguito le sue dichiarazioni:
Montespaccato – “Per la vittoria e la prestazione della squadra la sufficienza me la darei. Era la mia prima da titolare, ho dato tutto come mi aveva chiesto il mister”.
Scelta Siena – “Venendo da una primavera, il mio obiettivo era giocare subito con i grandi piuttosto che fare un altro anno da fuori quota, ed ero alla ricerca di un contesto dove ci fossero obiettivi importanti ed in cui avessi la possibilità di giocare. Ho avuto la fortuna che Grammatica è venuto a Siena, lui già mi conosceva, mi ha presentato il progetto e ho accettato. Non c’era bisogno di pensarci due volte”.
Tanti under – “Il contributo di noi giovani è molto importante. Il mister ripete spesso che lui cerca sempre il bene della squadra. Questa settimana era una partita fondamentale per la classifica, avevamo tanti giocatori fuori tra infortunati e acciaccati, ed il mister ha chiesto aiuto agli under. Noi siamo giovani, abbiamo voglia di correre e di dimostrare e penso che alla fine abbiamo fatto una grande partita”.
Atteggiamento – “Un minimo bisogna guardarlo l’avversario, ma ci concentriamo soprattutto su noi stessi. Dopo una partita ci soffermiamo sempre sugli errori che abbiamo fatto per cercare di migliorare. Il mister guarda molto l’atteggiamento; puoi sbagliare un passaggio, avere una giornata no, ma vuole sempre vedere la fiamma dentro di te, vuole vedere che sei concentrato, determinato e che ogni giorno vuoi fare sempre di più e migliorarti. L’allenamento serve a questo e non bisogna mai sprecarlo”.
Campionato – “Bisogna calarsi nella realtà del campionato, ormai sappiamo che le squadre che vengono a giocare col Siena danno tutto quello che hanno”.
(J.F.)
Fonte: Fol