Santino Nuccio: “Palermo-Siena? Spero di vederle entrambe in A”

Santino Nuccio questa mattina era presente alla rifinitura in terra siciliana del Siena. Lo abbiamo contattato per parlare della gara di stasera e del momento della Robur.

Stamani eri presente alla rifinitura: che Siena hai trovato?
Stamani il Siena ha svolto solo una piccola sgambatura in vista di stasera, un risveglio muscolare dove si è visto poco. Ho notato però un gran bell’ambiente all’interno della squadra e un clima molto positivo.

Un tuo giudizio sulla stagione del Siena?
Sono convinto che questa squadra senza penalizzazioni sarebbe andata in serie A senza problemi. Ma anche con i punti in meno, la squadra sta lottando e potrà dire la sua. Ho parlato con Vincenzo Mirra, mio ex compagno di squadra, dicendogli che la promozione sarebbe davvero la salvezza per i problemi del Siena. Spero quindi che ce la possa fare e che Siena e Palermo possono festeggiare la promozione e ritrovare la serie A, che per la Robur sarebbe davvero fondamentale.

Che gara ti aspetti questa sera?
Una bella gara tra due grandi squadra una parte il Palermo, che nelle ultime gare sta esprimendo un buon calcio; dall’altra il Siena che ha praticamente sempre giocato bene, sfruttando al meglio a qualità della propria rosa. Pronostici? Dico solo che vorrei un pareggio: il risultato potrebbe accontentare entrmabe, con il Palermo che proseguirebbe la propria marcia verso la A e il Siena che consoliderebbe la propria posizione, uscendo imbattuta dal campo della capolista.

Sarai allo stadio?
Sì, ci sarò con tutta la famiglia. A tifare Palermo, ma anche Siena, che vorremmo tutti rivedere in A.

Infine, cosa fa oggi Santino Nuccio?
Sono sempre nel mondo del calcio, ma con la crisi profonda che anche questo sta vivendo è sempre più difficile lavorare. In più io non sono uno di quelli che porta soldi o sponsor alle società e ciò non fa che aumentare le difficoltà a trovare posto. Mi dispiace, ma spero di poter tanto tornare nel mondo del calcio. (Luca Casamonti)

Fonte: Fedelissimo Online