Sannino: “Ho scelto il Palermo”
Adesso manca davvero solo la nota ufficiale del Palermo per chiudere la vicenda Sannino e sancire l’approdo dell’ormai ex mister bianconero sulla panchina siciliana. In un’intervista ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, Sannino ha confermato che attende solo il via libera da Mezzaroma per andare a Palermo:
“Devo molto a Mezzaroma, ma ho scelto il Palermo.. A fine stagione ci siamo parlati ed abbiamo deciso, nel caso in cui ci fosse la possibilità, di intraprendere strade diverse. Credo che questo possa essere considerato un momento di stand-by, il presidente ci sta pensando, ma a breve mi auguro che possa darmi la possibilità di cimentarmi un’altra avventura. Aspettiamo gli eventi, vedremo cosa mi riserverà il futuro. Sono in attesa dell’incontro che ci sarà tra il mio attuale presidente e Zamparini per cercare di capire l’evoluzione della vicenda. Mi auguro che per il bene di tutti ci si possa lasciare senza problemi a livello di rapporti. Credo che alla fine il presidente Mezzaroma capirà, ci sono tante situazioni da prendere in considerazione, progetti, campionato di competenza, dobbiamo ancora aspettare per capire cosa accadrà. Ma tutto questo va al di là della mia voglia di cambiare”.
Il motivo dell’attesa è dato dalla volontà del patron bianconero di ottenere il massimo possibile come indennizzo da parte del presidente Zamparini: soldi o giocatori (Brienza e Rossettini).
A conferma che la trattativa è ormai prossima alla chiusura, è trapelata la notizia che ad un summit tra con Zamparini, Perinetti e Cattani ci fosse anche Sannino. Il confronto è servito per gettare le basi sul progetto della prossima stagione, sia dal punto di vista tecnico che sul mercato da intraprendere.
Nel frattempo, Alfredo Pedullà, nel corso di “Anteprima Calciomercato” su Sportitalia ha svelato un nuovo retroscena su Sannino:“Aurelio De Laurentiis ha contattato Sannino chiedendogli la disponibilità per subentrare eventualmente a Mazzarri. Sannino ha ringraziato ma gli ha detto che ha già dato la sua parola al Palermo e aspetta solo di essere liberato dal Siena”.
Fonte: Fedelissimo Online