Sandro Federico è il nuovo Direttore Sportivo del Chieti

La Chieti Calcio comunica che Sandro Federico é il nuovo Direttore Sportivo del sodalizio nerverde. Per Federico, teatino doc, si tratta di un ritorno dopo aver indossato la casacca neroverde nella sua carriera da calciatore.

Una volta appese le scarpette al chiodo ha vissuto esperienze importanti in qualità di dirigente nella Valle del Giovenco ma soprattutto nel Siena in serie A dal 2007 al 2010 dove ha ricoperto il ruolo di team manager e responsabile del settore giovanile. Nella scorsa stagione invece è stato Direttore Sportivo della Carrarese, fortemente voluto da Gigi Buffon. In precedenza (2011/2012) ha collaborato col Giulianova, allenato da Pino Di Meo.

Queste le prime parole NeroVerdi di Sandro Federico: "Vengo a Chieti motivatissimo e voglioso di fare bene, si tratta della mia città e non potrebbe essere altrimenti. Ringrazio il Presidente per la fiducia accordatami, ero in contatto con altre società ma sinceramente non mi aspettavo questa chiamata che mi riempie d'orgoglio. Inutile dire che ho accettato senza pensarci un secondo. Conosco bene l'allenatore avendo avuto con lui una esperienza importante a Giulianova due stagioni fa. Da quando il Presidente mi ha chiamato mi sono messo subito al lavoro, le difficoltà non mi spaventano".

Fonte: chieticalcio.com