SALVIAMOCI! SONO PRONTI 23,5 MILIONI DI EURO

Finalmente siamo venuti a conoscenza della cifra derivante dalla nuova suddivisione dei diritti televisivi, riservata al Siena, a partire dal prossimo campionato.

Secondo un’attendibile indiscrezione, in caso di mantenimento della massima serie, nelle casse della Robur arriverebbero ben 23, 5 milioni di euro, 13-14 in più di quanto percepito in questa stagione.

E’ inutile sottolineare i benefici che ne trarrebbe la società, basterebbe considerare che da quando il Siena ha raggiunto la serie A, ogni stagione si è chiusa con una perdita media di circa 10 milioni di euro.

In altre parole, parte dei benefici derivanti dalle nuove regole per la suddivisione dei diritti televisivi, andrebbero a coprire totalmente il disavanzo di gestione, permettendo alla società di programmare con oculatezza le stagioni successive.

Resta sempre più difficile capire le logiche seguite questa estate, dall’attuale società, durante la costruzione della squadra, le tante, troppe, partenze e la leggerezza con cui è stata trattata un’opportunità di questa importanza. (nn)

Fonte: Fedelissimo Online