‘S’armi e vinca l’onore’: La campagna di una Robur battagliera

“S’armi e vinca l’onore”: una delle frasi più significative della Marcia del Palio; uno storico striscione che rimane tra le immagini più belle della tifoseria bianconera. Oggi lo slogan della nuova campagna abbonamenti. Un motto nato dal confronto tra i ragazzi dell’area comunicazione e marketing del Siena, Vincenzo Federico, Tommaso Salomoni, Alexander Borghesi, la società, Dolci e i suoi collaboratori, mister Colella e la squadra, con l’obiettivo di unire l’appartenenza alla città, alla voglia di combattere e onorare la maglia “dalla prima partita all’ultima, dal primo minuto all’ultimo”. “L’immagine, a firma Fabio Di Pietro – ha spiegato il capo area marketing Vincenzo Federico – ritrae la Torre del Mangia avvolta dalla nebbia e in primo piano, tre giocatori dal volto dipinto e un mantello proprio a significare lo spirito battagliero ma allo stesso tempo umile che dovrà avere il Siena. Anche il motto è forte: con questa scelta non abbiamo in alcun modo voluto intaccare la sacralità della nostra Festa, ma identificare in poche parole l’identità dei senesi e dare risalto ai colori della Balzana. E non ci siamo neanche appoggiati a un’agenzia: abbiamo preferito fare tutto da soli, per entrare nel cuore dei senesi”. La filosofia quella di abbassare i prezzi. “Il costo delle tessere è rimasto lo stesso dello scorso anno – ha sottolineato Federico -, ma bisogna considerare le due partite casalinghe in più per la nuova impostazione della Lega Pro. Abbiamo anche deciso di intervenire su alcuni settori che abbiamo visto meno utilizzati e in categorie ‘carenti’: ci saranno iniziative per gli universitari, poer gli Under 18 e gli Under 14, per le famiglie, per i connubi nonno-nipote (Under 16).

Porta una amico Senza dimenticare la ‘Team Robur’: un abbonato che farà abbonare un amico riceverà una scratch card gratis, ovvero carte con le quali è possibile vedere le partite esterne della squadra di Colella, su Sportube, disponibili fino a esaurimento”. “Vendiamo emozioni” ha chiuso Federico.

I tempi L’impostazione della campagna prevede il diritto di prelazione da domani fino al 1 settembre, dal 2 al 14 (ma la data di chiusura può anche slittare se necessario) prenderà il via la vendita libera per i nuovi abbonati.

Tessera del tifoso La società ricorda che per sottoscrivere la Tessera del Tifoso è necessario recarsi presso la sede del Siena, in via dei Mille 3, dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19. (Angela Gorellini)

I punti vendita sono sei:
Tabaccheria Chiasso Largo, via Rinaldini 7
Siena Club Fedelissimi (ore 21-24), via Mencattelli 11
Mcm, Via Marzi 6
Tabaccheria Narghilè, via Aretina 6
Tabaccheria Scacciapensieri, via Orlandi 65
Tabaccheria Cartoleria 69, via Duccio di Boninsegna 29

Nel pdf tutti i prezzi della campagna abbonamenti.

Fonte: Fol