Rumors di mercato

Prendiamo dalla rete le notizie su possibili interessamenti, sia in entrata che in uscita della nostra Robur.

CONTINI – Idee chiarissime per il Siena che ha due missioni in chiave calciomercato: sfoltire la rosa e sistemare il reparto difensivo. Per il secondo aspetto siamo alle battute finali. Perché il diesse Antonelli guarda in casa dell'Atalanta per completare l'organico. Già oggi potrebbe arrivare l'ok per Matheu. A Siena è atteso anche Contini anche se bisogna battere la concorrenza che arriva dall'estero. Antonelli sembra fiducioso di chiudere il doppio affare in tempi rapidi.(corrieredellosport.it)

ROSINA – Alessandro Rosina nel mirino del Genoa è una delle ultime voci di mercato affiorate in queste ore. Per analizzare la situazione la redazione diTuttomercatoweb.com ha interpellato Salvatore Rosina, fratello e agente del trequartista del Siena: "Con il Grifone ci sono stati dei contatti telefonici. Adesso siamo in attesa che il club ci faccia sapere qual è la sua volontà. Da parte nostra c'è la massima disponibilità ad un trasferimento in una grande piazza come quella ligure e in una società dal blasone del Genoa. Estero? È vero, Abbiamo avuto dei contatti con club di Premier League e di Ligue 1 come il Saint-Etienne”. (tuttomercatoweb.com)

D’AGOSTINO – I colloqui tra Torino e Siena per Gianluca Pegolo sono andati a buon fine. A breve arriverà il trasferimento ufficiale del portiere. Ma non finisce qui. L'asse tra il club piemontese quello toscano potrebbe tornare utile per un ex obiettivo di Cairo e Petrachi dello scorso gennaio: Gaetano D'Agostino. Rientrato in bianconero dopo il prestito fallimentare al Pescara, il centrocampista siciliano, 31 anni, sarebbe entusiasta di ritrovare la serie A. E Ventura potrebbe abbracciare un metronomo importante per le geometrie del suo centrocampo. Nelle prossime ore sapremo se c'è la reale possibilità di una trattativa per portare l'ex giocatore di Udinese e Fiorentina in granata. (torinogranata.it)

PAVOLETTI – Il Siena pare molto attivo in queste ultime giornate del calciomercato estivo, sia in entrata sia in uscita. Il prossimo acquisto da parte dei bianconeri è il difensore argentino Carlos Matheu, ma al Siena piace l'attaccante Leonardo Pavoletti, classe 1988 del Sassuolo. (skysport)

FEDDAL – In dirittura d’arrivo la trattativa del Parma per l’acquisto di Zouhair Feddal: trattasi di un difensore molto interessante, classe ’89, che può ricoprire diversi ruoli. il Parma ha ormai raggiunto l’accordo con il Fus Rabat. L’operazione dovrebbe essere chiusa per 300 mila euro, ma Feddal, seguito da tempo dal club ducale, potrebbe essere girato in Serie B: in lizza Brescia e Siena. (sportitalia)

EMEGHARA – Potrebbe continuare a giocare in Toscana Innocent Emeghara, che è finito nel mirino del Livorno. L’attaccante del Siena, accostato nelle scorse settimane alla Sampdoria e al Basilea, piace a mister Nicola per la sua personalità, oltre che per le doti e qualità tecniche: il Livorno aveva intavolato una trattativa con l’Atalanta per Matteo Ardemagni. Nel frattempo avanza Emeghara, ma alla fine chi avrà la meglio? (AlfredoPedullà.com)

RUBIN – Ancora ore di attesa per Matteo Rubin, calciatore che nelle ultime ore ha sostenuto le visite mediche con la Sampdoria. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, il problema per il tesseramento col club blucerchiato non riguarda le condizioni fisiche del giocatore. Manca, in realtà, l'accordo col Siena, club a cui è stato proposto lo scambio alla pari con Gaetano Berardi. Il club toscano non ha accettato, attesi sviluppi a breve. E sullo sfondo c'è sempre l'Atalanta, altra società interessata al giocatore. (tuttomercatoweb.com)

CAPRARI – Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, sono almeno 4 le società di serie B che hanno chiesto informazioni alla Roma per Gianluca Caprari. L'interesse al club capitolìno è stato palesato da parte di Brescia, Siena, Spezia e Novara. La Roma a stretto giro di posta prenderà una decisione sul futuro del suo talento, valutando se concedere o meno un'altra stagione lontana dalla casa madre ma con la possibilità di scendere in campo con maggiore continuità. (tuttomercatoweb.com)

Fonte: Fedelissimo Online