Rumors di mercato

Prendiamo dalla rete le notizie su possibili interessamenti, sia in entrata che in uscita della nostra Robur.

EMEGHARA – Niente Basilea per Innoncent Emeghara (24): il club svizzero avrebbe mollato infatti la pista per l'attaccante del Siena, dopo aver preso Giovanni Sio dal Wolfsburg. Si potrebbe quindi spianare la strada per il Torino, da tempo sulle tracce del giocatore. (sportmediaset.it)

EMEGHARA 2 – Le italiane dovranno stare molto attente se vogliono Innocent Emeghara del Siena: Torino e Sampdoria infatti, dovranno guardarsi da un'insidia inglese, l'affamato Norwich che voleva in passato anche Fabio Quagliarella. Al momento Emeghara non si è mossa da Siena, ma su di lui sono in pressing sia la Sampdoria che il Torino. Non solo però: dopo l'interesse (rientrato) degli svizzeri del Basilea, ci sarebbe stato negli ultimi giorni anche quello del Norwich City, squadra che a quanto pare ha una certa disponibilità economica. Molto dipenderà ovviamente dalla volontà del giocatore a questo punto. (Corriere dello Sport)

ANGELO – Il tecnico del Livorno, Davide Nicola, ha chiesto rinforzi dopo il ko contro il Siena in Tim Cup: oggi arriva Duncan ma sarebbe confermato il tris di rinforzi sul taccuino dell'allenatore dei toscani. Il primo è Angelo del Siena, brasiliano che potrebbe rinforzare a breve gli esterni del Livorno. (Tuttomercatoweb.com)

MLINAR – Colpo a sorpresa del Siena: i toscani trovano l'accordo con l'Udinese e tesserano Frano Mlinar, talento croato chiuso in Friuli dai vari Allan, Pinzi, Lazzari. Il centrocampista classe '92 si trasferisce con la formula del prestito per puntare ad un posto da protagonista in un club che vuole tornare quanto prima ai massimi livelli. Piazza calda quella di Siena, o meglio calorosa, e al tempo stesso ambiente ideale per far emergere i giovani di talento. E' un buon colpo anche per l'Udinese che potrà ritrovare il ragazzo maturato e pronto per i grandi palcoscenici. Si attende ad ore l'ufficialità. (tuttob.com)

FALCONE – Continua a fare shopping in Lega Pro il Parma di Tommaso Ghirardi. Nel mirino ci sono il terzino Matteo Legittimo e l'attaccante Luigi Falcone del Lecce. il secondo potrebbe finire in cadetteria (Crotone o Siena). (tuttolegapro.com)

PEGOLO – È ancora in fase di studio la trattativa tra il Torino ed il Siena per Gianluca Pegolo: il portiere bianconero dovrebbe essere molto vicino alla squadra granata, ma restano ancora alcuni dettagli da stabilire che per il momento hanno fatto slittare il suo passaggio ufficiale in Piemonte. Il Torino ha l'accordo con il Siena per circa 800mila euro, restano però da stabilire le richieste di Pegolo, che avrebbe chiesto ai granata un contratto piuttosto lungo, un triennale. Per il momento il Torino ha preso tempo per pensarci, ma tutto potrebbe risolversi per il meglio nei prossimi giorni. (Corriere dello Sport)

ROSINA – Il Livorno torna alla carica per Alessandro Rosina. Gli amaranto non avrebbero mollato la presa sul fantasista del Siena. Il club neopromosso in serie A è alla ricerca di nuovi rinforzi in vista della nuova stagione. (corrieredellosport.it)

TERLIZZI – Christian Terlizzi è in rotta con il Pescara e il suo nome è finito sul taccuino di molti club di Serie B. Il primo ad aver iniziato il corteggiamento è stato in Siena che deve rimpinguare la retroguardia a disposizione di Mario Beretta sia dal punto di vista qualitativo, sia da quello numerico. Poi, mentre Terlizzi ha iniziato la trattativa per la rescissione con il Pescara, nella vicenda si è inserito il Cesena. Adesso però pare che l'allungo decisivo sia stato compiuto dal Trapani del diesse Faggiano. Un club ambizioso che evidentemente ha solleticato le nostalgie siciliane di Terlizzi. (tuttob.com)

Fonte: Fedelissimo Online