Rumors di mercato

Anche se purtroppo in casa Robur i temi a cui pensare sono ben altri, le altre squadre si stanno muovendo per allestire le squadre per la prossima stagione. Prendiamo dalla rete le notizie su possibili interessamenti, sia in entrata che in uscita della nostra Robur.

ROSINA – Il futuro di Alessandro Rosina è destinato a svilupparsi ancora in Italia e sempre in Toscana. L'attaccante del Siena, tuttavia, non continuerà a vestire la maglia bianconera, ma è ormai prossimo a passare al Livorno. Il club amaranto sta portando avanti da tempo la trattativa con il Siena e una volta completate le pratiche per l'iscrizione della società senese l'affare dovrebbe decollare in via definitiva. (tuttomercatoweb.com)

EMEGHARA – Piace a molti, praticamente a tutti, ma per arrivare ad Innocent Emeghara è necessario un esborso economico importante. La lungimiranza di Antonelli consentirà al Siena di portare a termine una importante plusvalenza, ma per le squadre italiane i discorsi si complicano. Abbiamo dato notizia di alcuni club della Bundesliga pronti ad intervenire ma la novità di giornata riguarda il Sunderland. Gli inglesi hanno la disponibilità economica per presentare un'offerta in grado di fare la differenza. (tuttomercatoweb.com)

D'AGOSTINO – Legato al Siena fino al 30 giugno 2015,Gaetano D'Agostino (31) attende novità in merito al proprio futuro. L'ex centrocampista dell'Udinese piace al Livorno e per questo potrebbe tornare a giocare in Serie A indossando la maglia del club labronico. (tuttob.com)

RUBIN – Ultima idea di mercato del Sassuolo. Nel mirino del club emiliano c'è Matteo Rubin, terzino che nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Siena. Classe '87, il giocatore di Bassano Del Grappa – cresciuto nel Cittadella – ha indossato nella sua carriera anche le casacche di Torino, Bologna e Parma. (Sky)

GENEVIER – Rientrato al Siena dopo la scadenza del prestito alla Pro Vercelli, per il centrocampista Gael Genevier si profila un nuovo trasferimento. Il classe '82, come anticipato da Tmw, è seguito con attenzione dalla Salernitana che però con ogni probabilità attende di capire il futuro della società toscana prima di muoversi. Così il suo agente, Vito Sidella: "Sì, posso dire che la Salernitana è interessata al giocatore. C'è stato un sondaggio, ma ancora nulla di definito. La situazione è comunque in alto mare, staremo a vedere nei prossimi giorni cosa succederà". (tuttomercatoweb.com)

LARRONDO – Il Parma ha messo nel mirino – secondo quanto raccolto da Nicolò Schira – Marcelo Larrondo del Siena (tuttob.com)

GRILLO – Simone Grillo, agente-fratello di Fabrizio Grillo del Siena, ospite negli studi di Sportitalia per Aspettando il calciomercato ha parlato della situazione del giocatore: "Aspettiamo il Siena. Se il club si iscrive resterà, salvo richieste importante, altrimenti sarà un parametro zero e si farà un mercato diverso, ma ovviamente ci auguriamo di no". (Sportitalia)

BOLZONI– Futuro da decidere per Francesco Bolzoni. Il centrocampista del Siena è molto cercato dal Livorno, che in questi minuti sta incontrando i fratelli D’Amico, agenti del calciatore. Su Bolzoni, è forte anche l’interesse del Palermo. (palermomania.com)

PEGOLO – Il Verona ci prova e vuol soffiare Pegolo al Monaco. Il portiere del Siena ha ricevuto l'okay dal suo club di appartenenza per poter svolgere oggi le visite mediche con la squadra del principato di Monaco ma gli scaligeri non sembrano essere d'accordo. L'Hellas infatti vorrebbe tentare l'ultimo affondo prima di poter considerare chiusa la possibilità di prendere Pegolo, che ha già giocato con il verona in passato e ha esordito proprio con gli scaligeri in Serie A nella stagione 2001-02. Il Monaco intanto attende fiducioso anche per via del suo potenziale economico e della fama che sta crescendo intorno alla squadra in questo spiraglio di calciomercato. (gazzetta.it)

Fonte: Fedelissimo Online