Rumors di mercato

Anche se purtroppo in casa Robur i temi a cui pensare sono ben altri, le altre squadre si stanno muovendo per allestire le squadre per la prossima stagione. Prendiamo dalla rete le notizie su possibili interessamenti, sia in entrata che in uscita della nostra Robur.

RUBIN – Il Sassuolo è in forte pressing su Matteo Rubin. L'esterno mancino è in uscita dal Siena ed entro lunedì l'affare potrebbe andare in porto, con la dirigenza emiliana che sta spingendo forte per chiudere presto l'affare. (TuttoSassuoloCalcio.com)

PACI – Reduce dall'esperienza al Siena, Massimo Paci (35) cerca una nuova avventura vista la scadenza contrattuale col club toscano. L'esperto difensore piace a Brescia e Cesena, a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato in vista del prossimo campionato di Serie B. In pole al momento ci sono le Rondinelle, che hanno superato la concorrenza della società romagnola. (tuttob.com)

VITIELLOBOLZONI – C'è un filo di diretto in chiave calciomercato tra Siena e Palermo. Il club di Zamparini ha messo gli occhi su tre elementi che hanno disputato, tra alti e bassi, l'ultima stagione in Toscana. In difesa interessa Vitiello, calciatore esperto che può giocare sia nella linea a tre che a quattro e che ha una buona dose d'esperienza. Non solo. Piace (e da parecchio tempo) il centrocampista Bolzoni che come stile ricorda vagamente Gattuso. Il ruolo è lo stesso. Bolzoni potrebbe imparare in Sicilia i segreti del mestiere. (Corriere dello Sport)

EMEGHARA– Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena ha parlato della situazione dei toscani: Emeghara? E' un giocatore importante, abbiamo avuto approcci per ora all'estero. In Italia si sta aspettando. Spero che possa arrivare l'iscrizione, ma molti aspettano di capire come andrà a finire per poi muoversi". (Sportitalia)

ALVAREZ – Il Varese dovrebbe battere la concorrenza del Siena per Pablo Alvarez, terzino destro del Nacional Montevideo che ha già avuto un’esperienza in Italia con la Reggina. (Gazzetta dello Sport)

SESTU– Gattuso ha chiesto quattro esterni e la società pensa ad Alessio Sestu (29) o a Steven Zuber (21). Perinetti e Amoruso attualmente esplorano le due piste e sicuramente il prossimo acquisto rosanero sarà uno dei due. Sestu e Zuber hanno le stesse caratteristiche e tecnica e giocano nella stessa posizione. (palermomania.com)

PESOLI – Dopo i quattro acquisti ufficializzati negli ultimi giorni (Garufo, Vettraino, Nizzetto e Mazzara), il Trapani sarebbe vicino a un colpo per la difesa. Si tratta di Emanuele Pesoli, in cerca di una nuova chance dopo aver scontato 10 mesi di squalifica per la vicenda calcioscommesse. (Gazzetta dello Sport)

PEGOLO– Il Verona prosegue la caccia a un portiere. L'Hellas di Mandorlini – reduce dalla promozione in Serie A – cerca un estremo difensore da affiancare al brasiliano Rafael (31) per il campionato nella massima divisione: il club scaligero ha ristretto a due nomi il cerchio dei possibili acquisti. Si tratta di Neto (23) della Fiorentina e Gianluca Pegolo (32) del Siena. (Gazzetta.it)

Fonte: Fedelissimo Online