Rumors di mercato

Prendiamo dalla rete le notizie su possibili interessamenti, sia in entrata che in uscita della Robur

DYBALA – Il DS del Siena Antonelli starebbe lavorando su diverse piste per cercare di completare l’organico bianconero, che necessita di una punta, ed avrebbe messo nel mirino il giovane attaccante del Palermo Paulo Dybala . Il Palermo al momento avrebbe bloccato l’eventuale cessione dell'argentino che sarebbe comunque in prestito secco, costringendo i toscani a cercare altrove l'attaccante. (tuttomercatoweb.com)

BOGDANI – Il futuro di Erjon Bogdani (34) sembra essere in serie B. L'attaccante albanese, finito nei giorni scorsi nel mirino del Vicenza, piace tanto anche alla Reggina, che sogna la coppia Erjon Bogdani e David Di Michele. (SkySport24)

NALDO– Ma l'Udinese non ha posti da extracomunitario, e se chiude dovrà prestare i suoi gioielli. Vale lo stesso per Naldo, centrale preso dal Gremio: può andare al Granada, ma i friulani vorrebbero prestarlo in Italia per non perdere il visto l'anno prossimo.E il Siena ci pensa. (calciomercato.com)

NETO-UVINI – Il Napoli continua il pressing per avere Neto, difensore portoghese del Siena. In cambio la squadra bianconera potrebbe ricevere in dono, in prestito, il giovane Bruno Uvini che non trova spazio nell'undici di Mazzarri. (calciomercato.com)

FOGGIA – Stamane si era profilata l’ipotesi di un sondaggio del Siena per un’acquisizione in prestito fino a scadenza di Pasquale Foggia, fuori rosa dopo il rientro in prestito dalla Sampdoria. Mister Iachini lo conosce bene, lo ha allenato nella seconda parte della scorsa stagione alla Sampdoria, il ds Stefano Antonelli lo aveva portato ad Ascoli Piceno nel 2005. Si tratterebbe di un colpo low cost, la redazione di Lalaziosiamonoi.it ha contattato proprio Antonelli per ulteriori delucidazioni: “Sono voci prive di fondamento, anche se forse sono uno degli addetti ai lavori che stima di più in assoluto Pasquale, perché ce l’ho avuto, perché lo conosco, tuttavia non abbiamo mai pensato a questa soluzione”. I bianconeri avevano fatto un pensierino a Libor Kozak (anche lui allenato da Iachini ai tempi di Brescia, ndr), ma alla fine l’eredità di Calaiò dovrebbe esser presa da Pozzi: “Nonostante l’ottimo rapporto con la Lazio, non ci sono movimenti in essere” – chiosa Antonelli.  (Lalaziosiamonoi.iT)

CALELLO – Un'idea per il mercato del Siena. Adrian Calello, centrocampista della Dinamo Zagabria. "È vero, ne ho parlato con Antonelli sia ieri che oggi", dice l'agente del giocatore, Leo Rodriguez. "Adrian è un giocatore importante, piace al Siena e anche ad altre squadre. In carriera ha vinto quattro campionati, ha giocato la Champions, è stato in Nazionale Under '20 e Under '17. Vediamo nei prossimi giorni cosa succede. Sicuramente – conclude – ai bianconeri piace". (TuttoMercatoWeb.com)

JUAN ANTONIO– Nuovi aggiornamenti sul fronte Juan Antonio (29), trequartista della Sampdoria. Il calciatore è in uscita dal club blucerchiato ed è alla ricerca di una squadra capace di dargli maggiore spazio. Sulle sue tracce ci sono diversi club. In Serie A un sondaggio l'ha effettuato il Siena, con Iachini che lo vorrebbe in squadra visto che l'ha già allenato al Siena. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. (tuttomercatoweb.com)

LIVAJA – Sempre più intricato il futuro di Marko Livaja. Stando a quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, il Siena di Iachini si è deciso a puntare sull'attaccante croato dell'Inter, operazione difficile visto che l'ex Hajduk e Lugano passerebbe prima all'Atalanta all'interno dell'affare Schelotto. Poi i bergamaschi dovrebbero accettare l'eventuale richiesta di prestito della società del presidente Mezzaroma. Una trattativa, dunque, per adesso ipotetica e difficilmente realizzabile. (Corrire dello Sport)

D’AGOSTINO – Gaetano D'Agostino al Pescara sembrava cosa fatta. Mancava solo la firma del centrocampista del Siena per la fumata bianca. Invece l'ex Fiorentina è tornato sui suoi passi, non convinto del progetto del Delfino. Al momento, dunque, rimane un giocatore a disposizione di Iachini, anche se la sua volontà sarebbe quella di partire. La sua destinazione del cuore sarebbe Palermo, in virtù di quello che rappresenta per D'Agostino la città. Nel capoluogo siciliano vi è nato e se arrivasse una chiamata dal dg Lo Monaco, non esiterebbe ad accettare, nonostante la piazza rosanero sia ora un polverone, vista la situazione deficitaria di classifica del'undici di Gasperini. Il presidente Sebastiani aveva raggiunto l'accordo sia con il Siena che con il giocatore, ma il trasferimento ha subito un brusco rallentamento. D'Agostino, infatti, non ha trovato ancora un'intesa con il patron senese per la risoluzione del contratto. Ci sarebbe però l'intervento di una terza entità che non è il Milan (che ha cercato Lodi) ma potrebbe essere dell’Inter e di Stramaccioni, che reclamerebbe un metodista in mezzo al campo. (torinogranata.it/tuttosport)

ZÈ EDUARDO – Sorpresa a Siena: lo sottolinea Il Secolo XIX, che racconta di come Zè Eduardo sia rientrato in Italia dal Brasile. Il Genoa non ha trovato l'accordo con il Vasco da Gama per il prestito di Zè Love ed ora il brasiliano ritorna nella città del Palio, dove era in prestito dall'estate, in attesa di nuova sistemazione. (Il Secolo XIX)

NICOLAS VIOLA – Aspettando una risposta da Gaetano D'Agostino il Pescara valuta altre soluzioni per il centrocampo. Piace Nicolas Viola del Palermo, prelevato dai rosanero lo scorso gennaio in comproprietà dalla Reggina e arrivato in Sicilia soltanto in estate. Un'operazione – quella del Palermo – in ottica futura. L'ex amaranto però fatica a trovare spazio, se arriva una richiesta è in uscita da Palermo a titolo temporaneo. Ora ci pensa il Pescara, che potrebbe valutarlo come alternativa a D'Agostino. Ma su Viola c'è anche il Siena, proprio nel caso in cui dovesse uscire il centrocampista ex Fiorentina con destinazione Abruzzo. Un intreccio di mercato che avrà il suo epilogo nei prossimi giorni. Siena e Pescara aspettano la decisione di D'Agostino, Viola è un'idea per entrambe. (tuttomercatoweb.com)

Fonte: Fedelissimo Online