Rumors di mercato

Prendiamo dalla rete le notizie su possibili interessamenti, sia in entrata che in uscita della nostra Robur.

FERREYRA – L’attaccante del Banfield, rischia di non finire in Italia e sarebbe ad un passo dalla permanenza in Argentina, con la maglia del Velez Sarsfield. Resta l'incognita per l'accettazione del contratto da parte dell'AFA: la scadenza era lo scorso giovedì, l'accordo sarà depositato oggi e resta da capire se la Federazione lo accetterà o meno. Pronto un triennale da 400mila dollari netti per il Velez che ha comprato il 50% del cartellino per 10 milioni di pesos più bonus. In ogni caso, se non dovesse arrivare il beneplacito che ha avuto sinora in Argentina solo il San Lorenzo in seguito ad un infortunio di un calciatore in rosa, il Siena tornerebbe prepotentemente in pole position per il calciatore classe 1991. (TuttoMercatoWeb.com)

CONTINI – Il futuro di Matteo Contini, difensore del Siena classe '80, potrebbe essere lontano dalla città del Palio. Il difensore piace molto al Pescara, alla ricerca di un difensore esperto per il reparto offensivo. Il difensore è molto apprezzato da Cosmi, e già domenica potrebbe essere schierato titolare nella gara d'esordio in Serie A. (TuttoMercatoWeb.com)

UVINI – Questa settimana dovrebbe essere quella buona per l'arrivo in azzurro del difensore brasiliano del San Paolo Bruno Uvini. Il centro-destra 21enne sembra destinato al prestito al Siena, ma a quanto pare è possibile che per lui si inserisca il Catania. Il Napoli, però, vorrebbe cedere il giocatore ad una squadra che giochi con la difesa a tre. Tra oggi e domani potrebbero esserci delle significative novità, ma il club toscano, intanto, si è cautelato con l'arrivo dell'altro difensore brasiliano Felipe, preso dalla Fiorentina, sempre in prestito. (calciomercato.com)

DELLAFIORE – Il Livorno per completare la difesa starebbe pensando a Paolo Hernan Dellafiore. Il 27enne argentino, di proprietà del Siena, sarebbe al suo primo anno in B, visto che nelle scorse stagioni ha giocato sempre in A. (Gazzetta dello Spor)

SESTU – Il Modena si muove alla caccia di rinforzi per il centrocampo. Per le fasce i ‘canarini’ potrebbero tentare un inserimento per Alessio Sestu del Siena e Luigi Giorgi del Novara, entrambi al centro di altre trattative nei giorni scorsi. Il primo è stato indicato come una possibile contropartita nell’affare che porterebbe Caldirola dal Cesena in Toscana, mentre il secondo è stato a lungo una delle pedine di uno scambio, ormai tramontato, tra i piemontesi e il Palermo. (seriebnews.com)

PAOLUCCI-DELLAFIORE– Il Siena pensa a due cessioni: Paolucci verso il Vicenza, Dellafiore destinazione Spezia. Da valutare le formule. (gianlucadimarzio.com)

Fonte: Fedelissimo Online