Rumors di mercato

Prendiamo dalla rete le notizie su possibili interessamenti, sia in entrata che in uscita della nostra Robur

CALDIROLA –  Il Siena vuole chiudere per Luca Caldirola, difensore scuola Inter a metà con il Cesena. I contatti con le due società sono stati avviati, così come con l’agente de Marchi. Ora, il Siena è la grande favorita per prendere Caldirola: c’è l’ok dell’Inter, non del Cesena che vorrebbe vendere la propria metà. La soluzione è un prestito con diritto di riscatto al Siena della metá del Cesena, si può chiudere nelle prossime ore. Caldirola, perno dell’Under 21, è l’ideale per la difesa a tre di Cosmi. (gianlucadimarzio.com)

CHECCHI – Il Borgo a Buggiano ha trovato l’accordo con il Siena per la conferma del difensore Lorenzo Checchi e l’arrivo dell’attaccante Francesco Del Porto, (TuttoLegaPro.com.)

DESTRO – Il calciatore avrebbe accettato la proposta di contratto presentata ieri da Sabatini e Fenucci ai suoi agenti Contratto e Vigorelli durante l’ incontro avvenuto a Milano: si tratta di un quadriennale “a salire”, che parte da 1,5 milioni di euro per arrivare a 2,3 milioni. A questo punto, dunque, manca solo l’ accordo fra la società ligure e quella toscana, che detengono il cartellino del giocatore in compartecipazione: una volta che sarà definita questa situazione (probabile un riscatto solo “formale” da parte del club di Preziosi per 6-7 milioni di euro), l’attaccante ventunenne potrà accasarsi a Trigoria agli ordini di Zdenek Zeman. (Agenzia Asca)

PAOLUCCI – Michele Paolucci è il nome nuovo per l’attacco della Ternana. Il club rossoverde, interessato all’attaccante 26enne di proprietà del Siena, quest’anno al Vicenza. (calciomercato.com)

PESOLI – Il Verona non si ferma più e continua a costruire una squadra davvero forte in vista del prossimo campionato di Serie B. Secondo Sky Sport, gli scaligeri stanno definendo l’ingaggio del centrale difensivo Emanuele Pesoli, classe ’80 del Siena. L’ex Varese è un obiettivo del DS Sogliano già da tempo e ha deciso di affondare il colpo per Pesoli, che nell’ultimo anno di Serie A ha collezionato 9 presenze, più 4 in Coppa Italia, e che due anni fa era stato grande protagonista in Serie B nel Varese di Sannino. (seriebnrews.com)

ROSSI – Il Cesena sta per ufficializzare un doppio ingaggio, per sistemare la fascia sinistra di difesa. Dal Parma sta per arrivare Andrea Rossi, mentre dalla Cremonese Alessandro Favalli. Le trattative erano già impostate da tempo e adesso si aspetta l’ufficializzazione. Rossi è stato prelevato dal Siena dai ducali, che l’hanno subito girato ai romagnoli. (seriebnrews.com)

Fonte: Fedelissimo Online