Rumors di mercato
Prendiamo dalla rete le notizie di oggi su possibili interessamenti, sia in entrata che in uscita della nostra Robur.
CARRIZO – Il prestito al Catania (14 presenze) ha ristabilito la sua affidabilità come portiere. I rossoblu però non hanno esercitato il diritto di riscatto di 2 milioni, puntando su Frison, del Vicenza. Ora c'è la necessità per Juan Pablo Carrizo, 28 anni, di cercare un'altra squadra: l'ultima ipotesi parla del Siena, orfana del titolare Brkic (torna all'Udinese). Il nodo potrebbe essere il suo ingaggio, troppo alto per le casse dei toscani. (Cittaceleste.it)
GAZZI – Il nome è sempre quello di Alessandro Gazzi, che piace tanto al mister Ventura. L'accordo col centrocampista non dovrebbe essere difficile (pronto un biennale da 600.000), quello col Siena, invece, presenta qualche ostacolo in più. Bisogna convincere la società ed il ds Stefano Antonelli: l'offerta del club toscano e 3 milioni di euro, ma il Toro conta di inserire Rubin come contropartita. (goal.com)
BOLZONI – Appena riscattato a titolo definitivo dal Siena, sarebbe stato messo nel mirino dalla dirigenza del Cesena, intenzionata a riportare la compagine romagnola in Serie A per il 2013/14. L'impresa per il club cadetto appare tuttavia molto ardua: i vertici toscani puntano molto sul giocatore di scuola Inter, specie data la probabile partenza di Alessandro Gazzi, ed è alquanto improbabile che lo stesso giocatore possa rinunciare a una nuova stagione da protagonista nella massima serie per scendere di categoria. (Il Corriere di Romagna)
LARRONDO-PESOLI Marcelo Larrondo, punta argentina del Siena, non è 'passato' nei desideri del mister delle rondinelle e ieri, i dirigenti biancazzurri, hanno parlato con quelli del Siena. Un primo approccio, dopo quelli avuti quest'inverno per provare a risondare il campo. Oltre a Larrondo, piace anche il difensore Emanuele Pesoli, trentadue anni a fine agosto, che i bianconeri toscani hanno acquistato un anno fa dal Varese. (seriebnews.com)
CARACCIOLO-EL KADDOURI Nella trattativa per Larrondo e Pesoli, potrebbe rientrare Andrea Caracciolo che ai senesi non dispiace. Siena che con il Brescia intreccia indirettamente anche un'altra trattativa, quella che riguarda El Kaddouri: pare infatti che la Juve per arrivare a Mattia Destro (nella foto con Larrondo) abbia proposto, oltre all'indennizzo in denaro (6 milioni circa) la comproprietà del marocchino che, evidentemente, conta alla fine di avere tra i propri ranghi. Con buona pace di Brescia e Genoa. (seriebnews.com)
DESTRO-GABBIADINI La dirigenza della Juventus continua ad agire sul mercato con un unico chiodo fisso: portare Mattia Destro a Torino. Per questo, stando alle indiscrezioni rivelate dai colleghi della Gazzetta dello Sport, Marotta e il suo staff starebbero studiando un nuovo piano, nel quale verrebbe coinvolto Manolo Gabbiadini: il giovane attaccante sta per firmare con i bianconeri, ma potrebbe essere subito girato al Siena, come contropartita per l'approdo alla corte di Conte del bomber dell'Under21, in comproprietà con il Genoa. (gazzetta dello sport)
Fonte: Fedelissimo Online