Rubino: “Il Siena è una squadra che fa la partita e poi la disfa”

“Il Siena è una squadra che fa la partita e poi la disfa, che entra ed esce più volte dalla gara. Ci mette grande intensità e poi ha dei momenti di flessione. Rispetto al girone di andata ha avuto un calo fisiologico. Ma non saprei dire perché, non sono dentro, non sono né l’allenatore, né il direttore, anche se la Robur ce l’ho nel cuore e la osservo sempre con attenzione. Possono essere tanti i fattori, dal mercato, che ha visto la partenza di uomini importanti, dagli infortuni, alle squalifiche”. Così a La Nazione Raffaele Rubino, indimenticato attaccante della Robur della prima promozione in A, presente sabato allo stadio a vedere Siena-Recanatese.

Per l’occasione ha rivisto Giuseppe Papadopulo, condottiero di quell’impresa di vent’anni fa. “È stata una sorpresa – dice Rubino – da allora non ci eravamo mai rivisti, è stata la prima volta e proprio nel ‘nostro’ stadio. Mi ha raccontato degli aneddoti, si ricorda dettagliatamente tutto. Eravamo uniti: è sempre la forza del gruppo che porta alla vittoria”.

Tornando al Siena di oggi, “mi piace l’atteggiamento con cui Disanto affronta le partite – prosegue l’ex bianconero – vedo un ragazzo mentalmente sul pezzo. Mi dà una sensazione positiva, al di là di quelle che sono le sue qualità tecnico-tattiche”.

Fonte: Fol