Rubino: “Ho visto un Siena che non molla. Classifica? Può dare ancor più spensieratezza”
Domenica era presente al ‘Franchi’ come gli era capitato in alcune partite nella passata stagione. Raffaele Rubino a Siena è sempre accolto calorosamente e può sfruttare l’occasione della partita per continuare ad aggiornarsi, soprattutto in un momento come questo in cui si trova alla finestra: “Sto facendo il mio percorso. È il primo anno che mi sono goduto agosto al mare – racconta a RadioSienaTV nel corso della trasmissione Fuoricampo – adesso aspetto che possa svilupparsi qualcosa di nuovo. Dopo l’esperienza alla Juve Stabia non mi sono sentito di accettare alcuni incarichi approssimativi, la C non è semplice. Valuterò con calma cosa mi riserverà il futuro”.
Siena-Montevarchi – “Non è stata una partita entusiasmante sotto l’aspetto della fase realizzativa, è stata una partita combattuta, giocata umilmente, che il Siena ha portato a casa grazie ad un guizzo di Paloschi. Il campionato è lungo ma i punti fatti adesso sono molto importanti, la squadra col tempo crescerà e avrà modo di dimostrare tutto il suo valore”.
Robur – “Vedo una squadra operaia, passatemi il termine. È applicata, lavora e non molla. Questo è quello che ho visto. Secondo me può fare anche meglio perché alcuni giocatori tecnicamente possono dare ancora di più alla squadra. Siamo ancora in una fase di rodaggio, questa classifica potrà aiutare a dare la giusta mentalità e anche la giusta spensieratezza”.
Attaccanti – “Dipende che tipo di campionato si vuole fare. Per vincere a volte non ne basta neanche uno, l’anno scorso l’Entella oltre a Capello aveva 3-4 giocatori del suo livello. Gli attaccanti serve che facciano gol e quando vuoi vincere oltre a segnare devono avere qualità importanti”.
Campionato – “La Carrarese è partita molto bene, mi sembra una squadra adeguata per la categoria. Qualche passo falso lo sta facendo il Cesena. Penso che piano piano tutte faranno il loro corso”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol