Rosina-Genoa, l’agente: “A Siena sta bene, ma merita la A”

Tuttomercatoweb.com ha contattato Fabrizio Rosina, fratello/agente di Alessandro, per fare il punto sulla stagione del trequartista del Siena. Restato in estate nonostante le difficoltà economiche del club toscano, il calciatore classe '84 sta trascinando la compagine bianconera in piena corsa per la qualificazione ai play-off dopo il girone d'andata:

"E' stato un 2013 molto positivo – ha dichiarato -. Ha messo a segno sei reti e diversi assist. E' stato un titolare intoccabile del Siena e s'è subito calato nella realtà della Serie B, nonostante le diverse possibilità di mercato che ci sono state in estate".

Lui è il leader di questo Siena?
"E' sicuramente un punto di riferimento per i tanti giovani presenti in squadra".

Torniamo alle offerte di mercato estive. C'era il Genoa…
"E' vero, è stata una possibilità concreta nelle ultime ore di agosto, ma alla fine non se ne fece nulla. Bravo il giocatore a non farsi deconcentrare da questa trattativa".

Per gennaio patron Preziosi sembra ancora interessato.
"Vedremo. Io per il momento non ho contattato nessuno per rispetto del Siena. Ma ora riaprirà il mercato è tutto sarà diverso. Nel Genoa, nel frattempo, è cambiato l'allenatore e non conosco le sue nuove idee. La certezza è che un giocatore come Alessandro merita il palcoscenico della Serie A, ma se dovesse restare in B lo farebbe con la stessa professionalità messa in mostra finora".

Fonte: tuttomercatoweb.com