Riceviamo e pubblichiamo

Cari amici e tifosi,

vi chiedo di pubblicare questa mail per due motivi ben distinti, ma connessi tra di loro: il primo motivo è ringraziare i nostri ragazzi che sono scesi in campo con ardore e temperamento, lottando su ogni pallone e regalandoci la possibilità di sognare ancora: dal nuovo arrivato Bogdani, che sembrava indemoniato (povero Aronica…..!!), al solito gladiatoreo Pesoli (che iella…..), al "fedelissimo" Farelli (glaciale più della temperatura!!), all'imperioso Contini, al velocissimo Reginaldo (era dai tempi del Treviso che non lo vedevo scattare così!!!!), a tutti….insomma: GRAZIE RAGAZZI!!!

E grazie anche al  Mister, uomo vero, sanguigno, sincero, uno che da a tutti le stesse opportunità, a tutti la stessa importanza e che, secondo me, ha dimostrato grande attenzione e intelligenza nello schierare in campo quei ragazzi che questa semifinale se l'erano conquistata sul campo!!!

Il secondo motivo, se me lo consentite, è un pò(!!!) polemico….. non nei confronti dell'arbitraggio (tanto si sapeva…..al San Paolo sarà anche peggio!!), ma nei confronti dei senesi, dei tifosi del Siena, almeno di una buona parte di quelli ottomila abbonati che se ne sono stati sul divano invece che venire allo stadio…. mi dispiace per loro, ma noi ci siamo divertiti da morire, ci siamo abbracciati ed abbiamo urlato a squarciagola…..vi posso garantire che verso la metà del secondo tempo, dopo il 2 a 0, il Franchi era uno spettacolo, cantavano tutti, tutti incitavano……tutti e quattromila i presenti di fede bianconera……. non sapete che vi siete persi……paura del freddo? biglietto troppo caro? noi allo stadio il freddo non l'abbiamo sentito, ve lo posso garantire, e 22 euri in gradinata per essere presenti ad un appuntamento con la Storia (si!!! con la S maiuscola) non mi sembrano una cifra esagerata (piuttosto non vado a cena fuori una sera!!!!).

Comunque, amici cari, non sapete davvero che vi siete persi !!!

E soprattutto, e mi rivolgo a coloro che non perdono occasione per far polemica, se stasera siete rimasti a casa…………………..

Stasera è stato bellissimo, grazie ancora ai nostri ragazzi in (bianco)nero, al mister, alla società e soprattutto agli altri quattromila che come me hanno ruzzolato per terra avvinghiati al vicino di posto ai gol di Ferrrrrrreira Da Silva Reginaldo e del Mago D'Agostino.

IL SOGNO CONTINUA e sognare non costa niente (nemmeno i 22 euri…….)

 Guido Barbi
Anni 47
Abbonato dal 1975!!!

 OGGI, DOMANI E SEMPRE: FORZA SIENA!

PS: ho tralasciato volutamente le mie personalissime considerazioni sulla contestazione che si è svolta oggi (per fortuna non durante la partita!!!), però, secondo me, e sottolineo secondo me, qualcuno avrebbe bisogno di farsi dare una un'occhiata…..ma da uno bravo!!!