Riceviamo e pubblichiamo
Anche io faccio seguito alla lettera di Massimiliano Ermini, ma per scriverne una di segno opposto.
Non affrontero’ disamine tecniche, perché sono stato un modesto giocatore di basse categorie.
Non giudico chi vuole continuare in un atteggiamento permissivo, smielato e fuori dalla realtà nei confronti della squadra, ognuno sia libero di fare quello che vuole.
Giudico invece chi si sente il detentore della verità assoluta e giudica inopportuno chi urla il proprio disappunto nei confronti di una squadra e di alcuni giocatori, artefici anche loro di una stagione inguardabile e di una probabile retrocessione!!
Invece di chiamare per nome i giocatori come fate con i fantini, imparate a guardare alcuni di loro come gente di passaggio, alcuni lasceranno il segno e mi sembra che i giocatori che hanno ricevuto l’applauso, da Portanova a Galloppa a Kharjà dimostrino come siamo capaci di rendergli omaggio, ma altri non sono degni, di questo atteggiamento e soprattutto trovo ingiusto che si dia piu’ credito a professionisti pagati e bene per fare il loro mestiere anziché a gente che ha dato anni ed anni della propria vita con passione e senza nulla in cambio per i colori del Siena.
Applaudiamo chi gira tutta l’Italia e spende il proprio tempo e denaro con passione senza nessun ritorno, sono gli unici meritevoli del nostro applauso, non mettiamo sempre in dubbio L’AMICO di sempre per avere le grazie di qualche giocatore o l’apprezzamento di qualche dirigente, L’AMICO di sempre ci sarà sempre, il professionista di turno NO.
Adesso dopo il cappello, scusate ma sono prolisso di mio, vengo al punto.
Compattiamoci e chiediamo ad alta voce, alla proprietà di fare chiarezza, di dire su quali giocatori vuole puntare, PRETENDIAMO, visto il grande budget dovuto a paracadute fiscale (8 milioni) e sponsor, la riconferma di MACCARONE e dei migliori (Rosi, Curci, Tsiolis, Vergassola etc), con la stessa ossatura la risalita vedendo la B, dovrebbe e potrebbe essere piu0’ che possibile.
Stiano MUTI i tifosi che non pretendano e che non vogliono chiedere, stiano ZITTI ed in silenzio coloro che con la frase: vedrai Maccarone non ci rimane, d’altronde siamo il Siena, ci hanno fracassato gli attributi che non tifosi abbiamo dimostrato di avere, DOBBIAMO pretendere e chiedere la LUNA, questo è il nostro compito, la proprietà va stimolata a dare seguito alle promesse fatte, non ce le dobbiamo scordare.
La nomina di un DS non all’altezza e la partenza dei migliori andrebbe SOLO letta in un ottica di RIDIMENSIONAMENTO che da TIFOSI non dobbiamo accettare!
Abbiamo dimostrato coi numeri anche quest’anno di meritare la serie A, quasi 12.000 di media, con 8500 abbonati.
Anche noi tiriamo fuori LE PALLE!
Pietro Poggi
Fonte: Fedelissimo Online