Riceviamo e pubblichiamo: Basta con questi arbitraggi

BASTA!!!!! La partita di San Siro non è ancora finita, ma non è possibile andare avanti così……senza dire niente…..senza alzare la voce…..continuando a dire che l'arbitro può sbagliare, che il calcio è fatto così…..

Il rigore INVENTATO da Bergonzi è stato scandaloso, il Milan avrebbe vinto comunque la partita, ma sembrava proprio che l'arbitro non aspettasse altro, viste le difficoltà dei rossoneri, di dargli una mano in qualche modo. Io credo che qualcuno, la Società, l'allenatore, i giocatori, i media locali, non so chi altro debbano alzare i toni, non è possibile continuare ad essere becchi e bastonati, dobbiamo tirar fuori le p….e, urlare, sbraitare, far capire che non ci stiamo a farci prendere per il c….o !!!! Seguire la partita su Sky, poi, è una vera schifezza, una vergogna, con Caressa che sbava nei confronti delle grandi come un cane davanti all'osso della bistecca; anche di fronte al replay, con Bergomi che diceva che era scandaloso, che Boateng si era buttato, ha avuto il coraggio di dire che forse (!!????!!!) Brkic lo aveva toccato con il ginocchio!!!! In confronto a lui Bruno Vespa è un'anarchico!!!!

Io non so se pubblicherete la mia mail, capisco che i toni non sono proprio "cordiali", ma vorrei che la gente di Siena, i tifosi della Robur, la gente che viene allo stadio, capisse che non ce la possiamo prendere con Del Grosso, piuttosto che con Destro o Calaiò, quando siamo difronte a situazioni del genere, ogni volta, tutte le partite; provate a riflettere come i nostri giocatori affrontino le partite sapendo che succede tutto questo, che nella loro area di rigore i nostri avversari possono giocare a pallavolo, rugby, pugilato, senza che succeda alcunchè, mentre nella nostra area basta che qualcuno "svenga" a causa del vento che ci danno rigore contro; per non parlare dell'atteggiamento che la quaterna arbitrale ha nei confronti dei nostri giocatori durante tutta la partita; prima di criticare, di sbraitare, vorrei che la gente si immedesimasse nella situazione…..perchè non ci provano i criticoni ad andare in campo e giocare sereni e tranquilli in una situazione del genere…..Pensiamo ad incitare i nostri ragazzi, a far loro coraggio, a dargli forza, martedì sera ci sarà bisogno non del 12° uomo in campo (quello ce l'hanno già gli altri: l'arbitro), ma del 13° e anche del 14°!!!!!

Riprendiamoci quello che ci spetta, fin da martedì!!!!!!

OGGI, DOMANI E SEMPRE: FORZA SIENA!!!!

Guido Barbi