Ricciardo: “Tutto questo non è scontato. I risultati arrivano perché siamo un grande gruppo”

Nel post-gara per la Robur ha commentato la prestazione della squadra anche Giovanni Ricciardo. Queste le sue parole:

Gara – “Oggi non era una partita facile. Il risultato è giusto ma può ingannare. È stata una battaglia, in un campo in condizioni particolari. Ma l’abbiamo interpretata bene, dopo il secondo gol si è alleggerita come partita. È stata partita molto combattuta, siamo stati bravi a stare sul pezzo e a lottare”.

Approccio – “Loro sapendo che il campo non era in grandi condizioni ci mettevano un po’ in difficoltà lanciando palla sull’attaccante, la nostra difesa ha fatto un’ottima prestazione contrastando gli attacchi avversari. L’abbiamo messa in discesa e portata in fondo da grande squadra”.

Media gol – “Oggi è stata una bella giornata, un bel modo per festeggiare il compleanno. Finora sto mantenendo una buona media, ma non mi accontento. Ho avuto due piccoli infortuni che mi hanno un po’ bloccato. Il mio desiderio è stare bene fisicamente, vorrei avere un po’ di continuità e trovare costanza. L’obiettivo è fare quest’ultima partita al meglio e poi ripartire nel migliore dei modi”.

Movimenti – “Io scelgo un tempo e decido di attaccare una zona di porta. Se il difensore mi segue affronto il duello con lui. Se è il cross è morbido mi stacco, se invece è teso cerco di anticipare la difesa”.

Gruppo – “Siamo riusciti a creare qualcosa di speciale. Io so bene che tutto questo non è scontato, non basta chiamarsi Siena. Il calcio e le esperienze passate ci insegnano che con i nomi e gli squadroni non sempre si vince. Da Chianciano stando tre giorni insieme siamo riusciti a creare un grande gruppo di persone che si vogliono bene. A parte i risultati, stiamo davvero bene tra noi. Dobbiamo continuare così, abbiamo fatto solo il 40-45%”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol