Ricciardo: “Oggi era una partita crocevia. Ci servirà questo tipo di mentalità fino alla fine”

A fine partita anche Giovanni Ricciardo ha commentato la vittoria del Siena che lo ha visto tornare al gol. Di seguito le sue considerazioni:

Partita – “Era una partita insidiosa, uno dei 3-4 crocevia della stagione per una squadra che vuole vincere. Davanti avevamo una squadra fastidiosa che veniva da una striscia, non era facile perché non erano distanti da noi. Ci siamo calati nella dimensione e portato a casa 3 punti importantissimi”.

Difficoltà – “È stata una partita sporca come ce ne saranno tante. Dobbiamo adattarci e saper combattere, ma penso che oggi abbiamo dimostrato grande maturità”.

Rete – “Il gol naturalmente è la cosa più importante, sono doppiamente felice per oggi. Sono stato fuori quasi un mese fermo per un infortunio, non vedevo l’ora di riprendere e dare mano alla squadra. In queste situazioni un attaccante deve saper leggere le situazioni e avevo visto che il cross arrivava verso di me. Sulla girata di qualche minuto prima penso abbia fatto una bella parata Cristanto, ma forse è stata il preludio al gol”.

Perché crocevia – “Credo che ci siano 3-4 momenti clou durante una stagione per squadre che puntano a vincere. Se non avessimo vinto, inoltre, avremmo dato fiducia ad una squadra che aveva fatto 3 vittorie consecutive”.

Classifica – “Sei punti di vantaggio sono importanti ma siamo in una fase iniziale, ci sono ancora tantissimi punti in palio. Dobbiamo tenere bene in mente l’obiettivo e pensare di non aver fatto ancora nulla. Ci sono tante battaglie, ci servirà fino alla fine questo tipo di mentalità”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol