Riccardi: “Vittoria non scontata. Terzino? L’avevo fatto, ma a sinistra non avevo mai giocato”

Tra i protagonisti dell’incontro anche Davide Riccardi. Il difensore bianconero, che ha saputo all’ultimo di dover giocare dall’inizio, si è presentato in sala stampa al termine del match. Queste le sue dichiarazioni:

Terzino – “Non è stato difficile, l’avevo fatto anche a Taranto ma a destra. Non avevo mai giocato a sinistra, mi sono adattato come ho potuto. Ho dato il massimo, alla fine sempre in difesa giocavo. L’importante è stato non prendere gol”.

Titolare – “L’ho saputo all’ultimo minuto, purtroppo Ale (Favalli, ndr) si è fatto male, speriamo si riprenda presto”.

Vittoria – “Non era scontato oggi, giocare contro l’ultima a volte è più difficile rispetto a quelle che stanno in alto. A livello mentale la affronti diversamente, può sembrare facile ma non è così. Siamo stati bravi a portarla dalla nostra parte. Io e Franco non eravamo mai partiti dall’inizio in campionato, per quello dico che non era scontato vincere. Il campionato è molto equilibrato secondo me, puoi perdere con chiunque. Sono contento anche per Franco, ha fatto una buona partita”.

Cammino – “Noi ragioniamo di partita in partita, ora vogliamo pensare a portare più punti possibile a casa. Arriverà poi il punto in cui tireremo le somme. Di sicuro vorremmo stare nel carro di quelle davanti, penso che la squadra sia in grado di fare un campionato di alta classifica. Però restiamo sempre umili, affrontando tutti con la stessa testa”.

Difesa – “Con Luca e Gigi c’è feeling, sono due da cui devo imparare molto. Giocare al loro fianco mi fa stare ancora più forte, penso ci sia una buona sinergia tra di noi. Al di là del reparto difensivo, anche a livello di squadra stiamo andando nella direzione giusta”.

Lanni – “Il capitano oggi ha fatto un miracolo, poi valla a raccontare se prendi gol lì. È un giocatore di esperienza, che ci mette la pezza quando serve. Ci dà una grande mano”.

Ruolino casalingo – “Quella spinta in più dei tifosi non è banale, in casa effettivamente riusciamo a dare il meglio. Speriamo di riuscire a migliorare il trend anche fuori, vorremmo fare di più per i tifosi che anche in trasferta ci hanno seguito sempre in tanti”.

Sogno – “L’esordio in Serie A con il Lecce è stata una grande emozione. Noi tutti abbiamo un sogno dentro, anche io sono uno di quelli. Aspiro ancora a tornare in massima serie, speriamo di riuscirci con questa maglia. Sarebbe un onore per me”.

(Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol