Riccardi: “Ripartiamo da qua. Certe volte siamo inciampati, ma l’importante è rialzarsi”

A commentare la partita in sala stampa è stato anche Davide Riccardi, autore della rete del vantaggio. Di seguito le sue parole:

Gol – “È nato su una palla inattiva, finalmente. Non la prendevo mai, ma stavolta sono riuscito a metterla dentro. Sono contento, poi farlo in casa è stato ancora più bello. È bello anche il punto che siamo riusciti a conquistare dopo essere andati sotto. Ripartiamo da qua, questo pareggio che non era affatto scontato. Il Gubbio è una grande squadra, molto organizzata”.

Titolarità – “Ho sempre da imparare da chi ha più esperienza di me, come Luca (Crescenzi, ndr), e sono pronto a dare una mano a chi è più giovane di me. Io do sempre il massimo in allenamento, cercando di rubare con gli occhi come ho fatto quando c’era anche Silvestri. Sono contento di come sta andando; certe volte siamo inciampati, ma ci impegniamo ogni giorno per fare il meglio possibile”.

Playoff – “Noi guardiamo una partita alla volta. Abbiamo due gare davanti a noi: in una possiamo fare risultato, nell’altra ce la giochiamo. Alla fine tireremo una riga e vedremo dove siamo arrivato”.

Stagione – “Ovviamente un po’ di amaro in bocca c’è, sono sincero. Penso che avremmo potuto avere molti più punti di quanti ne abbiamo adesso, lo dico senza problemi. Siamo una squadra di qualità, purtroppo siamo inciampati troppe volte su errori nostri. Per quanto riguarda la mia stagione, in alcuni momenti sono stato contento, in altri meno. Si vince e si perde, l’importante è sempre rialzarsi”.

Deferimento – “Le cose girano in fretta, soprattutto sui social. Abbiamo saputo della notizia, però noi dobbiamo fatto il nostro lavoro. Noi siamo artefici di quello che facciamo in campo, pensiamo solo ad allenarci al massimo come vuole il mister che ci martella. Una cosa è certa: noi andiamo in campo sempre per vincere. Ci può stare di perdere male, noi cerchiamo comunque di lasciare tutto fuori dallo spogliatoio e dal campo”. (Jacopo Fanetti)

Fonte: Fol