Repubblica: Coppa Italia, sorpresa Siena ai quarti sarà derby con la Fiorentina

Dalla Serie B ai quarti di finale di Coppa Italia. Il sogno del Siena prosegue grazie alla vittoria dei toscani per 1-4 sul Catania, frutto di una partita frizzante a cui hanno dato vita, in larga parte, le seconde linee delle due compagini. I bianconeri di Beretta strappano dunque il pass per i quarti al Franchi di Firenze, con i viola di Montella qualificati la settimana scorsa grazie al 2-0 sul Chievo. 

Gli etnei passano subito in vantaggio grazie all'argentino Leto, lesto a concretizzare lo sviluppo di un calcio di punizione del figliol prodigo Lodi. Il Siena pareggia al 24' con Paolucci e accende la miccia di una partita aperta e combattuta. Nonostante la pressione degli uomini di De Canio Valiani, su cross di Rosina, porta in vantaggio i bianconeri. I siciliani passano al tridente inserendo Boateng per Guarente, ma è tutto inutile: il Siena chiude i giochi al 91' con un tiro da fuori di Pulzetti ed arrotonda il punteggio grazie al baby Rosseti.  

A Firenze e dintorni la partita è stata sicuramente seguita con molta attenzione perchè, oltre a decretare l'avversaria nei quarti di giovedì 23 a Firenze, avrà certamente permesso allo staff di Montella di studiare la fisionomia del prossimo avversario in campionato. Domenica, infatti, saranno proprio i viola a sfidare i rossoazzurri al "Massimino".

Fonte: Repubblica