Reggiana e Cesena agganciano la vetta. Colpo Entella a Modena, sorprende ancora l’Imolese
La vittoria della Reggiana al Franchi permette alla squadra emiliana di agganciare in vetta alla classifica il Pescara, salvato ancora una volta in extremis. La Viterbese di Dal Canto, infatti, annusa il colpaccio allo stadio ‘Adriatico’ dopo il rigore di Volpicelli, ma nel finale Ferrari da pochi passi consente al Delfino di mantenere l’imbattibilità. I minuti di recupero arridono anche al Cesena, vincente ad Olbia proprio allo scadere. Dopo una partita di sofferenza, la squadra di Viali ringrazia ancora una volta bomber Caturano e torna con tre punti dalla insidiosa trasferta nell’isola. Ad un punto dal terzetto di testa c’è a sorpresa l’Ancona-Matelica. I marchigiani si impongono per 3-1 contro la Lucchese, sfruttando al massimo ogni episodio favorevole. Decidono Sereni e un doppio Rolfini, per la Pantera invece arriva troppo tardi la rete del solito Semprini.
Il risultato più sorprendente di giornata è quello del ‘Braglia’ dove la Virtus Entella si impone per 1-2. I liguri vanno avanti dopo un minuto con Magrassi, bravo a capitalizzare l’erroraccio di Pergreffi. Nella ripresa Lescano sbaglia dagli undici metri e un minuto dopo il Modena pareggia con Minesso. A dieci dalla fine, però, l’argentino ex Siena non fallisce la seconda chance dal dischetto. Continua a piccoli passi il Gubbio, stavolta fermato sul pari dal Grosseto; il botta e risposta ad inizio ripresa porta le firme di Mangni per gli eugubini e Vrdoljak per i maremmani. Due successi di platino in chiave salvezza per Pontedera e Imolese: i granata schiantano il Montevarchi per 3-0 (reti di Magnaghi, Mattioli e Milani), mentre la squadra di Fontana conferma il bel momento andando ad espugnare Teramo con la rete di Angeli.
Non è da meno la vittoria con cui la Carrarese piega una Fermana ancora a secco di vittorie nonostante il cambio di allenatore. Allo stadio ‘Dei Marmi’ la formazione di Di Natale trova il secondo successo consecutivo grazie ad una rete dell’estone Tunjov. Chiude il turno il primo successo stagionale della Pistoiese. L’Olandesina espugna Pesaro con uno 0-2 all’inglese; pratica chiusa già nel primo tempo dopo le marcature di Sottini e Pinzauti. (J.F.)
Fonte: Fol – Foto: Facebook Virtus Entella