Rebuffi: “Mi ha dato noia come abbiamo preso gol, ma davanti avevamo un avversario forte”
Nel post-gara il primo a presentarsi è stato il tecnico dell’Alessandria Fabio Rebuffi. Queste le sue dichiarazioni:
Partita – “Secondo me abbiamo fatto un buon primo tempo, a prescindere dall’occasione del gol-non gol. Nel complesso credo che la squadra abbia concesso quasi nulla al Siena, si è decisa su una palla inattiva e questo mi dà un po’ di noia. Però la squadra deve avere un atteggiamento diverso quando si va sotto, quando prendiamo gol è come se il nostro piano gara finisse. È uno step che dobbiamo fare. In questo momento la squadra entra sempre in gara ed è forse troppo equilibrata. Servirebbe un po’ più di spavalderia”.
Cambio modulo – “Nichetti non ne aveva più, Speranza aveva sentito un piccolo fastidio nel primo tempo e l’ho tenuto in campo finché ho potuto. L’ultima carta è stata quella di cambiare sistema di gioco per avere un attaccante in più. Se fossimo stati nelle condizioni di metter più cross avremmo potuto far muovere la loro linea, ma non è facile quando si hanno davanti avversari forti”.
Siena – “È una squadra forte, molto compatta, che ha cercato di venire in tutti i modi a fare risultato. Dispiace perché conoscevamo il loro valore e alla fine ce la siamo giocata. Questa partita avrebbe potuto darci tanta forza, ma la sconfitta non deve abbatterci. Adesso dobbiamo ritrovarci per recuperare i punti persi oggi”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol