Raffaele: “L’abbiamo vinta con l’atteggiamento. Il Siena può crescere molto”
Al termine della gara ha parlato anche il tecnico della Viterbese, Giuseppe Raffaele. Queste le sue parole:
Partita – “Quello che conta è lo spirito, ed è quello che abbiamo messo in questi dieci giorni. Ho visto voglia di aggredire e attaccare le spalle della squadra avversaria. Martinelli ha dato esperienza e leadership. Oggi ha vinto l’atteggiamento al di là del modulo. Ora dobbiamo cercare di recuperare per dare il massimo con la testa sgombra”.
Ripartenza – “Oggi, come a Modena, abbiamo creato di più degli avversari. Lì c’erano stati degli episodi che avevano spostato l’andamento della gara. Quella di oggi è comunque una partenza importante per recuperare autostima. Io vorrei aprire un ciclo qui ma intanto dobbiamo pensare a salvarci”.
Siena – “Lo avevo visto con L’Entella, secondo me è una squadra allenata benissimo. E non lo dico perché Gilardino è amico mio, ma perché fino ad oggi aveva subito solo tre gol. Se dopo nove partite una squadra è così solida, crea, subisce poco ed è terza nonostante sia stata ripescata credo stia facendo un ottimo campionato. Secondo me è in ottime mani e può crescere. Oggi è stata una grande vittoria della Viterbese; il Siena non è riuscita a creare ma si vede nella manovra che è una squadra consapevole di quello che deve fare”. (Jacopo Fanetti)
Fonte: Fol