Quinto giorno di ritiro. Si aggregano due giovani stranieri in prova

Nel quinto giorno di ritiro a Montecatini la squadra si è ancora una volta dedicata all’attività fisica di fondo. Agli gli ordini del preparatore Sandro Bencardino, i bianconeri hanno svolto potenziamento fisico e poi una corsa con Fartlek finalizzato allo sviluppo-mantenimento della potenza aerobica in maniera estensiva. Nel pomeriggio mister Alberto Gilardino ha invece fatto esercitare tutta la squadra nel possesso palla, nel coordinamento e nella potenza prima di svolgere una breve partitella con lavoro a gruppi.

Domani e dopo domani, con lo stadio di Borgo a Buggiano a porte aperte, saranno effettuate doppie sedute con inizio alle 9 e alle 17,30. Domenica in programma un confronto tecnico-tattico undici contro undici.

Nel frattempo si è aggregato al gruppo il giovane portiere Francesco Palazzini chiamato a sostituire Marocco, che mercoledì ha subito la frattura scomposta del setto nasale. L’intervento chirurgico di riposizionamento che doveva svolgersi oggi è stato posticipato a lunedì. Si sono inoltre uniti alla rosa bianconera il giovane attaccante russo Igor Ivanov, 18 anni, e il terzino sinistro del 1999, l’armeno Gevorg David Mirzoyan della Ac Libertas del campionato sammarinese. Entrambi sono in prova e resteranno con il gruppo fino al termine del ritiro.

Fonte: Fol