QUELL’IMMANCABILE CINISMO DI FINE ANNO di Senio Losi

L’amaro anno calcistico 2013 dei BIANCONERI si conclude con un beffardo pareggio, indigesto mix di inesperienza e di mancanza di cattiveria agonistica sotto porta.

Nonostante l’assenza di un centinaio di giocatori e la recente partita di giovedì nelle gambe, il SIENA gioca la sua onesta gara contro un fresco VARESE reduce da una vacanza premio di una settimana (vinta in virtù del rinvio della gara interna).

Un primo tempo non esaltante lascia la scena ad una seconda frazione caratterizzata da continui ribaltamenti di gioco conditi da azioni insidiose.

Ed è proprio grazie ad una di queste che il SIENA va in vantaggio: una velenosa punizione di SCHIAVONE (VOTO 6,5) scivola via in mezzo a mille gambe fino ad impattare su un provvidenziale tacco che la piazza dentro porta.

Il VARESE si porta pericolosamente in avanti lasciando preziosi spazi ai contropiedi BIANCONERI che a causa dei soliti errori sotto porta non riescono ad ammazzare la partita.

Ma sui frutti di un calcio d’angolo inventato ecco che CORTI (VOTO 4 posto sbagliato momento sbagliato) raccoglie una ribattuta e fredda tutti per il pareggio ospite.

Nemmeno il tempo di finire di imprecare animosamente che la fortuna ci concede una fresca opportunità: gran salto carpiato del generoso PAOLUCCI (VOTO 6,5) in piena area di rigore, ROSINA (VOTO 6,5) si presenta dal dischetto ma la palla troppo angolata sbatte sul palo.

A nulla vale la ribattuta in rete in quanto una inspiegabile quanto machiavellica regola ci vieta la gioia del vantaggio.

Finisce così, con un pareggio che sa di mini fregatura per come si erano messe le cose.

Ma pazienza, quello che conta è che la ROBUR è sempre in marcia, ogni punticino in saccoccia ora come ora fa la differenza in vista del “vero” campionato che inizia da febbraio. (Senio Losi)

Fonte: Fedelissimo Online