Quel pasticciaccio brutto di Via Allegri
In attesa che la giustizia sportiva e quella amministrativa trovino quella soluzione inseguita da più di un decennio per evitare le farse dei ricorsi e controricorsi, dei rinvii e dei disagi, la composizione dei calendari è slittata almeno fino al 25 agosto, tre giorni prima dell’inizio del campionato e a questo punto sembra quasi inevitabile il rinvio della prima giornata di campionato. Ma c’è di più e non è cosa da poco a dimostrazione dell’ennesima figuraccia della FIGC.
Nel comunicato 27/A del 03/08/22, a firma del presidente Gravina, la FIGC
“d el i b er a
di concedere alle società FERMANA F.C. S.R.L. e TORRES S.R.L. la Licenza Nazionale del Campionato Serie C 2022/2023 e di ammetterle alla partecipazione al medesimo campionato.”
Con questo comunicato Torres e Fermana parteciperanno alla prossima serie C, a meno che la FIGC, non si rimangi tutto e annulli la delibera in oggetto, provocando un ulteriore ondata di ricorsi da parte delle due ripescate.
Quale la soluzione più probabile nel caso che il Consiglio di Stato accolga il ricorso del Campobasso e/o del Teramo? Una sola: l’ammissione delle due escluse – e poi riabilitate – in sovrannumero, ovvero uno o due gironi a 21 squadre o uno a 22.
Complimenti! Non è facile ogni anno fare sempre peggio! (NN)
Fonte: FOL