QUANTO CORRONO I BIANCONERI!!!!

Da quando sono a Dimaro i bianconeri hanno percorso 80 chilometri e 498 metri di corsa.
I dati si riferiscono alla media individuale della prima settimana di lavoro da martedì 14 a martedì 21 e comprendono lavoro tecnico mattutino, lavoro tecnico-tattico pomeridiano, lavoro fisico e partita. Durante il lavoro tecnico mattutino complessivamente sono stati percorsi 30 chilometri e 998 metri, 22 chilometri e 500 metri sono stati quelli percorsi nel lavoro tecnico-tattico pomeridiano, 20 chilometri durante il lavoro fisico e 7 chilometri in amichevole tra riscaldamento e un tempo di partita.
Il picco si è registrato sabato 18 luglio in occasione della prima gara quando sono stati percorsi 17 km di cui 4 durante il lavoro tecnico, 6 durante il lavoro fisico e 7 in partita. 16 km e 200 metri sono stati quelli percorsi ieri, mentre venerdì scorso sono stati 12 km e 400 metri.
Relativamente al lavoro di forza le sedute, alternate alle sessioni di potenza aerobica, non hanno mai superato il 65% del carico massimale individuale.
“L’obiettivo” – spiega il Prof. Giorgio D’Urbano – “è quello di costruire le qualità di forza in maniera progressiva per poi aumentare il carico e trasformare la prima fase di allenamento in lavori mirati al conseguimento della forza veloce ed esplosiva attraverso balzi, scatti, navette ed esercizi di pliometria.”
I dati sono rilevati quotidianamente con le tecnologie Suunto, Sdam, Microgate.

Fonte: www.acsiena.it